a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Martin O'ahu HG-28: il ritorno del suono hawaiano

Martin O'ahu HG-28: il ritorno del suono hawaiano  ·  Fonte: Martin

annuncio

Saluti dall’isola delle Hawaii, nel Pacifico meridionale. La Martin O’ahu HG-28 è un’opera di alto artigianato con una storia ispiratrice. Questo modello è speciale e allo stesso tempo una chitarra che può fare di tutto.

annuncio

Martin O’ahu HG-28

Quando Martin presenta nuove chitarre del Custom Shop, di solito dietro ogni strumento c’è una storia. La Martin O’ahu HG-28 non è solo una chitarra: è un pezzo di storia della musica! Ispirato alla moda della musica hawaiana degli anni ’20 e ’30, questo modello porta il suono unico e le sensazioni tipiche di quell’epoca nel presente. Chris Martin IV si è reso conto dell’importanza di quest’epoca per lo sviluppo della moderna chitarra acustica e la Martin O’ahu HG-28 è un grande tributo a questo periodo emozionante.

La chitarra è dotata di un corpo in koa hawaiano massello e fiammato e di un possente top in abete massello. Ciò significa: un suono incredibilmente equilibrato, caldo e cristallino al tempo stesso! Quando si prende in mano la O’ahu, si percepisce immediatamente quanto sia confortevole!

  • Martin O'ahu HG-28
  • Il retro della Martin O'ahu HG-28
  • La paletta della chitarra

Suono dreadnought in una versione più compatta

Con la sua forma dreadnought a 14 tasti più piccola e la speciale profondità che ricorda la 000, la Martin O’ahu è ideale per chi cerca una versione più maneggevole del suono dreadnought. Il manico satinato con una lunghezza di scala ridotta e il profilo ovale modificato della Golden Era assicurano un’esperienza di utilizzo estremamente confortevole. È facile da suonare anche con un’ action delle corde bassa, sia che si suoni in accordatura standard che in varie accordature aperte come la popolare open G, che è molto diffusa nella musica hawaiana.

annuncio

La chitarra non convince solo dal punto di vista sonoro, ma anche da quello estetico: il binding a spina di pesce e il binding anticato bianco conferiscono alla Martin O’ahu HG-28 un look vintage che ricorda le prime chitarre in stile hawaiano.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Prezzo e disponibilità

La Martin O’ahu HG-28 ha un prezzo di listino di 3.599,00 dollari. Non appena la chitarra sarà disponibile, vi informeremo in questo articolo. Le chitarre Martin hanno il loro prezzo. Tuttavia, questo è giustificato dalla qualità e dall’estetica di questi strumenti.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Martin O'ahu HG-28: il ritorno del suono hawaiano

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *