Martin 16 Series: una boccata d’aria fresca da Nazareth, USA
Martin lancia i nuovi modelli della Martin 16 Series. Chitarre acustiche realizzate a mano negli Stati Uniti con legno massello e pickup E1.
Le nuove Martin 16 Series
Le chitarre della Martin 16 Series sono realizzate a Nazareth, in Pennsylvania, con la stessa attenzione ai dettagli e la stessa competenza degli strumenti più esclusivi, ma a un prezzo ancora più accessibile.
La Martin 16 Series combina ora legni classici come abete rosso, mogano e palissandro delle Indie Orientali con una finitura satinata e la nuova elettronica Martin E1. L’esclusiva profondità 000 offre un maggiore comfort.
È possibile scegliere tra due modelli dreadnought, due modelli con cutaway, una nylon con cutaway e una jumbo a 12 corde. Attenzione ai mancini! Alcuni modelli sono disponibili anche come versioni LH. Tutte le chitarre sono corredate da una gig bag di alta qualità. Non è quindi inclusa alcuna custodia rigida.
Martin con corde in nylon e 12 corde jumbo
Sono in catalogo anche la Martin OOOC12-16E Nylon e la Martin Grand J-16E 12 corde.
Le differenze più importanti rispetto alla vecchia Martin 16 Series
Cosa c’è di nuovo in queste nuove chitarre? Le differenze più importanti rispetto ai modelli precedenti sono la profondità del corpo OOO per un maggiore comfort di esecuzione e il nuovo sistema di pickup E1. In precedenza era installato il Fishman Matrix VT Enhance. I prezzi della Martin 16 Series sono significativamente inferiori a quelli dei modelli di punta di Martin. Ma sono anche significativamente più alti rispetto ai prezzi dei modelli Made in Mexico di Martin.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.