a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Make Noise Bruxa: Il Delay dello Strega formato Eurorack

Make Noise Bruxa: Il Delay dello Strega formato Eurorack  ·  Fonte: Make Noise

annuncio

Make Noise Bruxa porta l’esclusivo “Time/Filter Experiment” del sintetizzatore Strega sul vostro sistema Eurorack! Ma questo nuovo modulo, sviluppato ancora una volta in collaborazione con Alessandro Cortini, è molto più di un semplice delay. Grazie ai molteplici percorsi di feedback e ai filtri, Make Noise Bruxa offre moltissime opportunità creative di sound design.

annuncio

Make Noise Bruxa

Make Noise ha rilasciato il sintetizzatore Strega nel 2021 con lo stesso fattore di forma dello 0-Coast e dello 0-Ctrl. Tre anni dopo, il produttore ha estratto l’esclusiva combinazione di delay e filtri da Strega e l’ha resa disponibile separatamente come modulo Bruxa Eurorack. Tuttavia, il layout e la connettività sono stati leggermente adattati per offrire possibilità di patching più creative in un contesto Eurorack.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Bruxa è un modulo ibrido che contiene elementi analogici e digitali. Il suo cuore è un delay multi-tap con oltre una dozzina di percorsi di feedback, ognuno dei quali è dotato di filtri multipli. Sebbene Bruxa sia ovviamente in grado di produrre suoni classici di delay, la sua vera forza risiede nella sperimentazione sonora creativa, nella saturazione e nella degradazione.

Secondo Make Noise, il parametro Time offre una gamma ampia e omogenea. Oltre all’ingresso Time CV, è presente un ingresso FM lineare, che introduce un flutter al tempo di delay. È possibile modellare il suono delle ripetizioni utilizzando i controlli Absorb e Filter, entrambi controllabili tramite CV. Make Noise afferma che tutti gli ingressi CV accettano segnali audio rate. Questo dovrebbe consentire di ottenere suoni piuttosto stravaganti!

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni
annuncio

Rispetto a Strega, Make Noise Bruxa offre due nuove uscite CV. Anche se a questo punto non sono del tutto sicuro di quali segnali trasportino, si prestano a un patching creativo, sia all’interno di Bruxa sia all’esterno.

È un’ottima notizia che questo effetto unico sia ora disponibile al di fuori di Strega. Se la creatività con i delay filtrati è la vostra passione, Make Noise Bruxa sarà un’ottima aggiunta al vostro sistema Eurorack.

Prezzo e Disponibilità

Secondo Make Noise, Bruxa è una “release speciale” (qualsiasi cosa significhi). È possibile preordinare il modulo al prezzo di 399 dollari. Il produttore afferma che il modulo inizierà a essere spedito ai rivenditori a partire da ottobre 2024.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Make Noise Bruxa: Il Delay dello Strega formato Eurorack

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *