a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Magix Sound Forge Pro 18

Magix Sound Forge Pro 18  ·  Fonte: Magix

annuncio

Magix Sound Forge Pro 18 è ora disponibile. L’ultima versione dell’editor audio professionale ha naturalmente alcune nuove funzionalità. E sembrano molto interessanti. Curiosa, ad esempio, è la funzione di sintesi vocale controllata dall’intelligenza artificiale. Ma anche 3D Reverb FX sembra interessante. E con l’integrazione di Storyblocks, i content creator possono usufruire di una libreria di contenuti audio e video.

annuncio

Magix Sound Forge Pro 18 è qui e porta nuove funzionalità

L’editor audio professionale Magix Sound Forge Pro 18 è finalmente disponibile Si possono effettuare registrazioni a 64 bit e 768 kHz su 32 canali e secondo Magix con una latenza molto bassa. L’editor offre anche supporto per VST e ARA2, nonché vari effetti audio e plugin per il sound design, il mixaggio e il mastering. Per il mastering e la correzione delle tracce, ad esempio, sono inclusi iZotope Ozone 11 Elements e RX 10 Elements.

Ovviamente sono le nuove funzioni a destare particolare interesse, diamo un’occhiata più approfondita a quelle.

3D Reverb in Magix Sound Forge Pro 18
3D Reverb · Fonte: Magix

Text-to-Speech è il nome di una nuova funzione che trasforma il testo in voci fuori campo di alta qualità con il semplice tocco di un pulsante. Questa funzionalità basata sull’intelligenza artificiale può persino tradurre i testi fino a 100 lingue. Sembra molto promettente ed è sicuramente una benedizione per tutti i content creator.

3D Reverb FX è anche una delle nuove funzionalità di Magix Sound Forge Pro 18. Si tratta di un effetto di riverbero che crea spazi virtuali in base alla disposizione spaziale delle tracce nel mix. E se un riverbero contiene già la parola “3D” nel nome, ovviamente vale anche il supporto per l’audio multicanale. L’effetto supporta fino a dieci canali: fantastico!

Gli Storyblocks sono un altro elemento chiave. Si tratta di un’ampia libreria con contenuti video e audio professionali e soprattutto esenti da royalty, integrata nel MAGIX Hub. Anche questa è una cosa carina, soprattutto per chi crea regolarmente contenuti come video, podcast o streaming.

E ovviamente ci sono alcuni altri aggiornamenti minori e correzioni di bug. Ciò include anche l’onboarding ottimizzato.

Storyblocks è una delle nuove funzionalità di Magix Sound Forge Pro 18
Storyblocks è una delle nuove funzionalità · Fonte: Magix
annuncio

Le funzionalità aggiuntive di Magix Sound Forge Pro 18 Suite

Oltre alle novità appena citate, la Suite Magix Sound Forge Pro 18, come di consueto, racchiude qualche altro contenuto aggiuntivo.

DynamicEQ si occupa dell’elaborazione precisa delle frequenze e Magix promette molta versatilità.

Celemony Melodyne Essential 5 fa ora parte della suite e offre uno strumento professionale per modificare l’intonazione e il tempo delle registrazioni. La funzione di rilevamento dei transienti ti aiuta a individuare tamburi e percussioni.

Magix Sound Forge Pro 18 contiene effetti per il sound design, il mixaggio e il mastering
Effetti per il sound design, il mixaggio e il mastering · Fonte: Magix

Specifiche e prezzi

Magix Sound Forge Pro 18 funziona su Windows 10 (o versioni successive) ed è ora disponibile anche da Thomann*.

Affiliate Links
Magix Sound Forge Pro Download
Magix Sound Forge Pro Download
Valutazione dei clienti:
(1)
Magix Sound Forge Pro Suite Download
Magix Sound Forge Pro Suite Download Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Magix Sound Forge Pro 18

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *