Gear Boutique per chitarristi: Machine Gun Kelly Razor Blade e altro ancora
Questa settimana su Gear Boutique per chitarristi diamo un’occhiata alle novità in arrivo per il NAMM 2024. Tra questi, il modello signature Schecter Machine Gun Kelly Razor Blade, che sta già dividendo le opinioni online. Poi diamo un’occhiata alla nuova chitarra acustica Martin GPCE Inception Maple con il suo esclusivo bracing scheletrato. Infine, abbiamo visto l’ultima versione dell’Ibanez Tube Screamer 45th Anniversary Edition.
Machine Gun Kelly Razor Blade
Questo nuovo modello Schecter Machine Gun Kelly Razor Blade signature ha un corpo di forma rettangolare. Pensate a Bo Diddley, ma non così cool e forse un po’ metal anni ’80 nel look, a causa dell’estetica a lama di rasoio. È rifinita con una verniciatura argento metallizzato che imita una vera lama di rasoio.
La costruzione consiste in un corpo in legno di tiglio abbinato a un manico bolt-on in acero a tre pezzi, rinforzato con aste in fibra di carbonio e dotato di una tastiera in ebano.
Il meglio che un uomo possa avere?
È dotata di un singolo pickup al ponte Schecter USA Pasadena Plus e di un Master Volume, oltre a un Killswitch. La chitarra è dotata di un manico con profilo Slim C con un intarsio XX al 12° tasto, un set di Luminlay side dot fosforescenti e un set di 22 tasti Xtra Jumbo. Pertanto, è destinata al rock e potrebbe essere un’ottima “chitarra da palco” per chi fa parte di una tribute band metal anni ’80 o simili.
Prezzo consigliato: 1499 dollari
Martin GPCE Inception Maple
Questo nuovo modello Martin GPCE Inception Maple è disponibile con finitura Amber Fade Sunburst. All’esterno sembra una normale chitarra acustica single cutaway, ma il bracing scheletrato all’interno della chitarra ha un design completamente nuovo.
Sustain e sostenibile
È realizzata con legni nordamericani di provenienza sostenibile, tra cui abete rosso e acero europei certificati FSC. I test di analisi spettrale di Martin confermano inoltre che questo nuovo design del bracing migliora in modo significativo sia il sustain che l’ampiezza.
LR Baggs
Questo modello è dotato di elettronica LR Baggs Anthem e ha un prezzo di 3.999 dollari, che lo rende piuttosto costoso per una chitarra acustica così strana. Gli appassionati di acustica tradizionale potrebbero trovare strana la scelta di questa chitarra, poiché è molto diversa in termini di costruzione rispetto alle classiche acustiche Martin.
Ibanez Tube Screamer 45th Anniversary Edition
Questo Ibanez Tube Screamer 45th Anniversary Edition è disponibile in un’esclusiva finitura Sapphire Blue e celebra il recente anniversario dell’iconico pedale overdrive. Dispone dei controlli standard Overdrive, Tone e Level, oltre al grande pulsante quadrato di accensione/spegnimento al centro del pedale.
Chip magico?
Questo pedale in edizione limitata non è solo blu, ma utilizza anche il chip JRC4558D e i circuiti analogici originali. Anche se, devo dire, non c’è molto di diverso in questa edizione limitata rispetto a un Tube Screamer standard, ma se vi piace il blu allora siete fortunati quest’anno.
Forse è un prodotto per i collezionisti di pedali e per gli appassionati di strumentazione a tiratura limitata.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.