a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Un MacBook pieghevole con dimensioni superiori a 20

Un MacBook pieghevole con dimensioni superiori a 20"? Sì, Apple!  ·  Fonte: Unsplash / Martin Katler

annuncio

Il MacBook pieghevole di Apple, una visione del futuro che potrebbe diventare realtà nel 2027, è da tempo sulla bocca di tutti. Secondo alcune indiscrezioni e indicazioni, il produttore di Cupertino starebbe lavorando a dispositivi con schermi pieghevoli già dal 2022. E non solo per i piccoli gadget iPhone e iPad. In particolare, il concetto di un MacBook Pro pieghevole è diventato sempre più importante nei rapporti recenti. Da un suggerimento iniziale di Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants, ai rapporti di Mark Gurman su un possibile display da 20 pollici, fino agli sviluppi più recenti che mettono a portata di mano una simile innovazione. L’interesse rimane alto!

annuncio

MacBook pieghevole di Apple? Vorrei vederlo!

Samsung e LG Display sembrano giocare un ruolo chiave nel processo di sviluppo del MacBook pieghevole di Apple. Entrambi stanno probabilmente già lavorando ai pannelli per il futuro prodotto pieghevole di Apple. Particolare attenzione è rivolta al formato da 20,25 pollici che, una volta piegato, diventa un dispositivo più compatto ma che, una volta aperto, offre un display incredibilmente grande con superfici touch. Questa innovazione potrebbe sicuramente aprire un nuovo capitolo nell’uso dei computer portatili. Con questo dispositivo, infatti, Apple crea un hardware che funge sia da vero e proprio computer portatile con tastiera virtuale sia da enorme display mobile per altre applicazioni.

E ovviamente si tratta di un’idea davvero entusiasmante anche per noi musicisti e musicisti live. Perché su un display da 20 pollici possiamo davvero posizionare tutti i plugin e le finestre DAW che altrimenti dovremmo nascondere in background. Inoltre, questa potrebbe diventare la tanto sospirata “fusione” di iPadOS e macOS. Oltre al design dei MacBook pieghevoli, ci sono ovviamente problemi nei “punti di piega”. La giusta conduzione della temperatura e l’architettura interna, ovvero la disposizione dei processori, della memoria e altro ancora, sono sicuramente un tema importante.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni
annuncio

L’analista Kuo parla del 2027: macOS e iPadOS diventeranno una cosa sola!

È interessante notare che Ming-Chi Kuo sottolinea anche che Apple potrebbe prendere in considerazione una categoria di prodotti completamente nuova che sfuma i confini tra MacBook e iPad. Una versione pieghevole del MacBook da 20,3 pollici, che dovrebbe entrare in produzione di massa nel 2027, promette di rivoluzionare ancora una volta il mercato dei computer portatili alla maniera di Apple. E questo grazie all’estrema versatilità e mobilità.

Sebbene il pensiero di un computer portatile senza tastiera fisica possa essere ancora sconosciuto ad alcuni utenti, il brevetto di Apple per un MacBook a doppio display con tastiera virtuale dimostra che questa direzione viene presa in seria considerazione. Questo sviluppo potrebbe non solo cambiare il modo in cui interagiamo con i computer, ma anche aprire nuove possibilità per le applicazioni audio professionali. L’idea di controllare Ableton Live virtualmente tramite una tastiera di controllo appositamente sviluppata su un MacBook pieghevole è solo un esempio di come potrebbe essere arricchito il modo in cui lavoriamo nella produzione musicale e certamente nel montaggio video.

Una storia davvero entusiasmante che potrebbe presto diventare una moda. Se Apple Vision sarà un successo di mercato globale, l’intero sistema potrebbe anche essere spinto completamente nel mondo virtuale. Ma non riesco a immaginare che ciò accada. Preferirei allora un MacBook pieghevole!

Ulteriori informazioni su Apple e sui rumor:

Un MacBook pieghevole con dimensioni superiori a 20"? Sì, Apple!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *