a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mac Studio M4: È in arrivo la prossima generazione di computer desktop Apple?

Mac Studio M4: È in arrivo la prossima generazione di computer desktop Apple?  ·  Fonte: Unsplash / Mediamodifier

annuncio

Mark Gurman, analista di Bloomberg, ha rivelato che Apple potrebbe presto iniziare a distribuire il Mac Studio M4, la prossima generazione di computer desktop. E ciò potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. Sfortunatamente, non è ancora possibile dire nulla di preciso sulle caratteristiche e sul prezzo: è così che piace ad Apple. Se Gurman ha ragione, come è solito fare, ne sapremo di più molto presto!

annuncio

Mac Studio M4: Aggiornamenti potenti e nuove tecnologie nel 2025

Secondo l’analista di mercato Mark Gurman, Apple ha in programma di lanciare il Mac Studio M4 con i nuovi chip M4 Max e M4 Ultra nel prossimo futuro, al più tardi nella prima metà del 2025. Questi potenti processori dovrebbero spingere i confini delle prestazioni dei desktop dopo l’uscita del MacBook Pro M4 e del Mac mini M4. L’M4 Max, già presente nell’attuale MacBook Pro, è dotato di una CPU a 16 core e di un processore grafico a 40 core.

L’M4 Ultra, un’evoluzione con CPU a 32 core e GPU a 80 core, promette un enorme aumento delle prestazioni reso possibile dalla tecnologia UltraFusion di Apple. Oltre alla potenza di elaborazione, il Mac Studio M4 dovrebbe essere dotato di porte Thunderbolt 5 e, forse, di Wi-Fi 7 per connessioni più veloci e riduzione delle interferenze di segnale.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

M4 Ultra, Max e altri? I nuovi chip del Mac Studio M4

annuncio

Si dice che il nuovo Mac Studio M4 sarà chiaramente differenziato dal Mac Pro, che potrebbe utilizzare l’M4 Ultra o un chip dedicato. Anche se si dice che il nuovo chip del Mac Pro sia stato dismesso, resta da vedere se Apple implementerà questa differenziazione. La decisione di aggiornare in anticipo il Mac Studio è stata influenzata anche dal potente Mac mini M4 Pro, che ha superato il precedente Mac Studio in alcuni benchmark.

Il nuovo Mac Studio M4 dovrebbe essere presentato a fine primavera o al più tardi alla WWDC25. Grazie al previsto hardware all’avanguardia e alle nuove interfacce, il Mac Studio M4 sarà ancora una volta una delle macchine leader per i professionisti della creatività e per le applicazioni ad alta intensità di prestazioni.

L’obiettivo di Apple è quello di riportare ordine nella linea Mac e garantire la competitività della gamma desktop. E (si spera) con un buon rapporto qualità-prezzo – purtroppo, i prezzi e le specifiche definitive non sono ancora disponibili. Naturalmente vi terremo aggiornati.

Per saperne di più su Apple e il Mac Studio M4:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mac Studio M4: È in arrivo la prossima generazione di computer desktop Apple?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *