Line 6 POD Express Black: in nero per l’high-gain!
[23 ottobre 2024] Il Line 6 POD Express Black è ora disponibile per gli amanti dell’high-gain. Si tratta del fratello cattivo del suo predecessore. Il funzionamento semplice e le caratteristiche interessanti del Line6 POD Express sono state mantenute.
Line 6 POD Express Black
Con il POD Express Black, gli ingegneri di Line 6 si sono concentrati principalmente sui suoni high-gain. Il POD Express Black offre un’ampia selezione di suoni metal e rock moderni, oltre a tutte le caratteristiche familiari e utili del suo popolare predecessore.
Il nuovo Line 6 POD Express Black è ora disponibile a 198,00 euro su Thomann*.
Line 6 POD Express per chitarra e basso
[6 marzo 2024] I Line 6 POD Express Guitar amp e il POD Express Bass amp sono i nuovi amplificatori ed effetti a modellazione HX ultraportatili di Line 6, progettati per i musicisti in movimento.
Ciascun Line 6 POD Express Guitar e Bass è una soluzione portatile superleggera ed economica, dotata di effetti incorporati e che utilizza la modellazione HX. Sono controllati dai due footswitch contrassegnati da On e Tap/Tuner.
On attiva e disattiva amp, cab e effetti, mentre Tap/Tuner imposta il tempo, ma l’utente può anche utilizzare entrambi gli switch (e fino a due switch esterni) per attivare e disattivare i singoli effetti o la modellazione dell’amp. Ogni pedale è dotato di cinque manopole di controllo principali che consentono di navigare tra gli amplificatori e gli effetti.
Amplificatori ed effetti
I sette amplificatori, i sette cabinet di fabbrica basati su IR, i 17 effetti e la funzione looper integrata ne fanno una soluzione versatile per molte applicazioni. Con fino a quattro effetti disponibili contemporaneamente, compreso un looper.
Registrazione e altro
Le uscite stereo, il tap tempo, l’accordatore integrato, il noise gate, l’uscita cuffie e l’interfaccia audio USB-C a quattro canali li rendono perfetti per esercitarsi, registrare e suonare dal vivo. L’interfaccia audio a quattro canali offre il reamping. Gli utenti possono registrare su Mac, PC, iPhone, iPad e dispositivi Android.
Un footswitch esterno può addirittura controllarli. Utilizzando un pedale d’espressione opzionale per il controllo del volume e fino a due footswitch per il cambio di patch e il controllo dei parametri degli effetti.
Alimentazione
Mi piace che possano essere alimentati con tre batterie AA o con un alimentatore opzionale da 9 volt. Questo riduce il prezzo, dato che non è stata inclusa una batteria ricaricabile, rendendoli più accessibili. Il POD Express viene fornito con tre batterie AA, che garantiscono circa 6 ore di utilizzo.
Il case in plastica è anche un modo per mantenere basso il costo di produzione, anche se sospetto che molti musicisti li terranno in una gig bag, quindi dovrebbero essere abbastanza resistenti.
Prezzo di listino: 217€
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.