Line 6 Catalyst: Nuovi amp, nessun menù o schermata, solo suono!
Line 6 ha appena lanciato una nuova serie di amplificatori con il nome Catalyst. Ogni modello presenta la tecnologia Helix/HX dell’azienda, semplificata e inserita in un amplificatore combo.
Line 6 Catalyst
La nuovissima gamma di amplificatori Catalyst di Line 6 offre tre amplificatori combo a doppio canale che funzionano come i tradizionali amplificatori per chitarra, ma che ospitano la tecnologia Helix. È possibile scegliere tra il Catalyst 200 da 200 watt, il Catalyst 100 da 100 watt e il Catalyst 60 da 60 watt, più piccolo ma comunque molto performante.
Caratteristiche
I nuovi amplificatori offrono quelli che Line 6 chiama sei Original Amp Designs, che vanno dai puliti cristallini ai moderni high-gain, tutti basati sulla tecnologia HX. Sono inoltre disponibili un circuito Boost personalizzato per ogni tipo di amplificatore, una sezione Reverb dedicata con sei tipi di riverbero, 18 effetti aggiuntivi, un loop effetti, un ingresso Power Amp per utilizzare Catalyst come cassa amplificata, MIDI e opzioni di riduzione della potenza per suonare a qualsiasi volume. Dispongono inoltre di un’uscita di linea XLR e di un’interfaccia di registrazione USB a 4 canali integrata.
Extra Opzionali
Il marchio offre anche un footswitch opzionale LFS2 e una cover opzionale per proteggere il combo Catalyst. Questa potrebbe essere una grande operazione di marketing per Line 6, in quanto semplifica il sistema Helix, che potrebbe avere troppe funzioni per alcuni musicisti. Inoltre, rappresenta un sostituto per la popolare gamma DT, che è stata ritirata dal mercato e che era molto popolare.
Date un’occhiata ai video dimostrativi qui sotto per ascoltare la nuova gamma di amplificatori in azione.
Disponibili solo versioni bundle dei prodotti
Altro da Line 6
- Pagina Prodotto
- Altro da Line 6
Catalyst Video:
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
**Questo articolo è un adattamento di un contenuto in lingua inglese scritto da Jef, pubblicato su gearnews.com e adattato da Francesco Di Mauro.