LiberLive C1: una chitarra senza corde!
Giusto in tempo per la festa annuale dei gadget CES, c’è finalmente un gadget rivolto esplicitamente ai chitarristi. O ai videogiocatori. O a entrambi. Liberlive C1 è una chitarra senza corde dall’aspetto futuristico che sembra ispirarsi al leggendario controller di Guitar Hero. Può sostituire una chitarra vera e propria?
From Zero to Hero
Per chi se lo fosse perso: le serie Guitar Hero e Rock Band sono state grandi. Nella prima ondata di streaming alla fine degli anni ’00, la competizione tra gli streamer era enorme. Riuscire a suonare inni power metal e assoli fulminanti senza commettere errori era diventato uno sport.
La scena di questi giochi a tema chitarristico rimane piccola e dedicata, eppure molti ricorderanno con affetto di aver suonato alcuni assoli degli Imagine Dragons fino a oggi. Con LiberLive C1, sembra che si possa ottenere quella sensazione di suonare la chitarra in modo artificiale, ma con suoni reali.
LiberLive C1: mettiti alla prova come con Guitar Hero
La chitarra smart senza corde LiberLive C1 ha un aspetto futuristico. E, come suggerisce il nome, non è dotata di corde. Quindi, come fa a creare suoni? I fan di Guitar Hero si sentiranno a casa. Con la mano sinistra, basta premere la tastiera di gomma tra i tasti.
E con la mano destra si può scegliere se plettrare o strummare. Ci sono sei gommini da pizzicare all’estremità della tastiera per il fingerpicking. Ci sono poi due “stumming paddle”. Queste palette metalliche possono essere mosse per creare un effetto strumming.
LiberLive C1 è dotato di un sistema di altoparlanti integrato, per cui non è necessario alcun hardware aggiuntivo. È composto da un mid-woofer da 3 pollici e da un tweeter da 0,8 pollici. Attraverso l’app dedicata, è possibile passare da un set di accordi all’altro (72 in totale), cambiare tasto e posizionare accordi diversi sui pad degli accordi.
AI Busking?
È leggera, con un peso di 1,9 chilogrammi e pieghevole, così da poter essere facilmente riposta nello zaino. LiberLive C1 potrebbe essere la chitarra da busking perfetta quando non si può suonare ad alto volume. Con una durata della batteria fino a sei ore, potrete passare l’intero pomeriggio al centro commerciale e suonare Wonderwall!
Questa chitarra smart include anche una varietà di suoni di batteria e un bass engine per accompagnare il chitarrista: un’intera band in un unico strumento! Per quanto riguarda i suoni veri e propri della chitarra acustica, la C1 è dotata della cosiddetta tecnologia MicroDAW Sampling Synthesizer. Ciò consente di ottenere suoni naturali in qualsiasi tempo o tonalità. Molto interessante.
Quanto costa la LiberLive C1?
L’innovazione non è economica. A 799 dollari (attualmente in vendita a 499 dollari), avrete una chitarra molto elegante e molto tecnologica. È disponibile sul sito web di LiverLive.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.