a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Lego Daft Punk: una reunion fatta di blocchi!

Lego Daft Punk: una reunion fatta di blocchi!  ·  Fonte: Lego

annuncio

I Lego Daft Punk non sono ancora ufficiali, ma questo team padre-figlio spera che il set da gioco del concerto Alive 2007 diventi un prodotto ufficiale.

annuncio

Lego Daft Punk

Nel 2020, un team formato da padre e figlio di costruttori Lego ha presentato la propria ricreazione del palco di Alive 2007 dei Daft Punk a Music To Our Ears!, un concorso sponsorizzato da Lego e Universal Music. Sebbene il kit abbia vinto il primo premio, non è stato selezionato per diventare un prodotto ufficiale. 

Lego Daft Punk: diventerà un vero set?
Lego Daft Punk: diventerà un vero set? · Fonte: Lego

Nello spirito della canzone “One More Time” e ispirati dalla recente legoficazione dei Daft Punk nel film biografico Piece By Piece di Pharrell Williams, il duo ha deciso di sottoporre il set di lego dei Daft Punk a Lego Ideas nella speranza di essere fortunati e che finalmente diventi un prodotto reale.

“Entrambi grandi fan dei Daft Punk”, hanno scritto sulla pagina di Lego Ideas, ”questa costruzione è la fusione di due passioni. Ho trascorso la mia adolescenza ascoltando Homework sul mio walkman, mentre la prima canzone preferita di mio figlio è stata “Get Lucky”. È stato naturale fondere il nostro amore per la musica dei Daft Punk con quello per i Lego”.

Lego Daft Punk: Il potere della piramide

Il set raffigura il duo Daft Punk con il casco in cima al famoso palco a piramide per lo spettacolo Alive 2007, il momento in cui le performance di musica elettronica sono passate da due ragazzi che preparano panini a due ragazzi che preparano panini in cima a una piattaforma ben illuminata.

“Mio figlio, all’epoca di otto anni, ha iniziato con un prototipo costruito con i mattoncini che avevamo in casa e io l’ho ampliato digitalmente”, prosegue la spiegazione. “Il fulcro del progetto – una scatola rotante di mattoncini trasparenti all’interno di una piramide – è alimentato da un motore, con una serie di luci che penzolano all’interno per ricreare l’iconica piramide di Daft Punk Alive 2007”.

annuncio

È una costruzione piuttosto impressionante, tanto più per la sua forma angolare. 

“Questo set di 2000 pezzi è stato una vera sfida”, ha spiegato il team padre-figlio. “I mattoncini Lego sono raramente utilizzati per le forme triangolari, quindi abbiamo dovuto trovare modi creativi per far combaciare tutti quegli angoli”.

Lego Daft Punk: Non è ancora un vero giocattolo

La costruzione dei Lego Daft Punk non è ancora un prodotto reale. Dovrà ottenere 10.000 voti di sostenitori per arrivare sugli scaffali di Target. Al momento della pubblicazione aveva 718 sostenitori e 421 giorni rimanenti. Andate alla pagina Lego Ideas per votare voi stessi (link in fondo).

In altre notizie sui Lego, forse ricorderete la ricostruzione Lego di un Technics SL-1200 MK2. È ancora in corsa con 4636 sostenitori.

Volete scoprire come suonare come i Daft Punk? Leggete questo articolo.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Lego Daft Punk: una reunion fatta di blocchi!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *