Le Migliori Stratocaster Squier
Molto spesso quando si parla di Stratocaster Squier ci si ritrova di fronte ad una vasta gamma di chitarre da prezzi decisamente differenti. In questo articolo vedremo in dettaglio alcuni dei migliori modelli disponibili sul mercato.
Qualora stessimo cercando un’ottima stratocaster ma ad un prezzo ragionevole, non c’è dubbio: la serie Classic Vibe di Squier è la risposta esatta!
Si tratta di chitarre dall’ottima costruzione che riproducono fedelmente le sensazioni e le sonorità delle sorelle maggiori più blasonate.
Fender Squier Classic Vibe ’50s Strat MN 2 SB1
La Fender Classic Vibe ’50s Strat MN 2 SB* è una chitarra elettrica che combina un design classico con caratteristiche moderne. Il corpo è in pino, il manico è avvitato in acero e la tastiera è in acero. Ha 21 tasti Narrow Tall e un raggio della tastiera di 241 mm. La larghezza del capotasto è di 42 mm. Questa chitarra è dotata di 3 pickup Alnico single coil Designed by Fender.
Fender Squier Classic Vibe ’60s Strat CAR
Analogamente alla chitarra precedente, la Fender Classic Vibe ’60s Strat CAR* è una chitarra elettrica con un corpo in Nato, un manico avvitato in acero e una tastiera in alloro indiano. Ha 21 tasti Narrow Tall e un raggio della tastiera di 241 mm. Questa chitarra è dotata di 3 pickup Alnico single coil designed by Fender.
Fender Squier CV ’70s Strat HSS MN BLK
La Fender Squier CV ’70s Strat HSS MN BLK* è una chitarra elettrica con un corpo in pioppo, un manico avvitato in acero e una tastiera in acero. Ha 21 tasti Narrow Tall e un raggio della tastiera di 241 mm. Questa chitarra è dotata di un pickup Alnico Humbucking designed by Fender al ponte e 2 pickup Alnico Single Coil al centro e al manico.
Modificare una Squier
Anche se all’apparenza le Squier possono sembrare delle chitarre economiche, si tratta davvero di ottimi strumenti.
A tal proposito si potrebbe pensare di utilizzarne una come base e apportarle delle modifiche.
Abbiamo stilato una serie di guide a riguardo che trattano tutti gli aspetti e le migliorie da poter apportare ad una Squier per renderla più simile possibile alla sua sorella maggiore Fender:
- Fate suonare la vostra Squier economica come una Fender americana: tre semplici modifiche
- Fate suonare la vostra Squier economica come una Fender americana
- Fate suonare la vostra Squier economica come una Fender americana: nozioni fondamentali per la saldatura
- Fate suonare la vostra Squier economica come una Fender americana: migliorate i vostri potenziometri!
Conclusioni
Che tu sia un principiante alla ricerca della tua prima chitarra o un musicista esperto in cerca di un nuovo strumento, queste chitarre offrono un’eccezionale qualità del suono e un’ottima suonabilità. Sta solo a te ora scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile e ai tuoi gusti!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.