LA-6176 Signature Channel Strip: UA riunisce 610, LA2A e 1176 in un unico plugin!
Secondo Universal Audio, il nuovo plugin LA-6176 Signature Channel Strip porta la perfezione analogica nella tua DAW. Il produttore di hardware e software unisce ancora una volta i suoi oltre settant’anni di esperienza nella tecnologia analogica con la più recente tecnologia di plugin e presenta il software sia per UAD-2 (Unison) che per UAD Native (Spark). Questo strumento combina tre dei prodotti leggendari dello sviluppatore in uno: il preamplificatore microfonico 610, l’1176 Limiting Amplifier e l’LA-2A Levelling Amplifier. Inoltre, per un breve periodo, potrete usufruire di un’offerta lancio!
Universal Audio LA-6176 Signature Channel Strip: un must per ogni studio?
Pubblicato originariamente nel 2004, l’hardware realizzato a mano era IL channel strip per star come Coldplay, Adele e Pharrell. La nuova controparte plugin – LA-6176 Signature Channel Strip -, offre un’ampia gamma di opzioni audio classiche e moderne. Ed è facilmente utilizzabile su voce, chitarre, batteria e basso, praticamente qualsiasi traccia audio e strumentale.
Il vantaggio principale dell’LA-6176 è l’integrazione di tre dispositivi analogici storicamente importanti in un’unica channel strip software. Con questo plugin ottieni il suono del preamplificatore valvolare vintage UA 610 (il che significa: ottimi armonici e una calda saturazione).
È anche possibile selezionare il suono dell’1176 o dell’LA-2A per la traccia con un solo clic e mixare il suono del compressore più appropriato. Naturalmente tutto questo può avvenire in tempo reale attraverso lo slot Unison delle vostre Apollo. Questa tecnologia significa che l’impedenza d’ingresso del microfono e lo stadio di gain del dispositivo hardware originale sono riprodotti con precisione, in modo che il suono sia indistinguibile dal modello analogico.
Naturalmente, puoi anche utilizzare la Channel Strip LA-6176 come plugin nativo (Spark) in qualsiasi DAW e indipendentemente dall’hardware UA collegato come effetto su qualsiasi traccia audio. Un’idea davvero interessante e una buona implementazione di questa emulazione che sicuramente si adatterà perfettamente a ogni produttore musicale.
Prezzi e specifiche dell’UA LA-6176
Il plugin Universal Audio LA-6176 Signature Channel Strip è ora disponibile sul sito web del produttore e qui su Thomann* a 109 euro invece di 327 euro. La promozione è valida solo fino al 30 giugno 2024.
Il plugin gira su Windows 10 o versioni successive e macOS 10.15 o versioni successive (incluso il supporto Apple Silicon) come VST3, AAX e AU a 64 bit. Per l’autorizzazione e l’installazione (o per attivare le demo) è necessario il software gratuito UA Connect e un account iLok (o dongle) gratuito. Puoi anche trovare versioni demo, tutorial video e manuali utente sulla pagina ufficiale di UAD. Nel pacchetto sono inclusi numerosi preset.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.