L’UAFX Orion Tape Echo, il 1176 ampliano la gamma dei pedali
Universal Audio amplia la gamma UAFX con i nuovi Orion Tape Echo, 1176 Studio Compressor, Heavenly Plate Reverb e Evermore Studio Reverb. Ecco, altre emulazioni compatte di effetti classici Universal Audio, giusto in tempo per l’estate.
L’Orion Tape Echo
L’Orion Tape Echo offre agli utenti un’emulazione dell’eco a nastro vintage basata sul Maestro Echoplex EP-III.
È dotato di quello che Universal Audio descrive come un preamplificatore analogico perfettamente riprodotto che consente agli utenti di aggiungere toni ed effetti pieni e potenziati.
Con un selettore per le impostazioni Mint, Worn e Old, può emulare una macchina eco a nastro in vari stati di decadimento.
Wonk
Inoltre, è presente il controllo Wonk per quello che viene descritto da UA come ripetizioni modulate e suoni vibranti simili a quelli di una giuntura a nastro. Il pedale è dotato di un bypass true/buffered selezionabile e di un preamp on/off.
L’1176 Studio Compressor
Il prossimo è l’1176 Studio Compressor, progettato per offrire gli stessi toni pungenti ed espressivi del modello originale, ma in un formato a pedale.
Questa emulazione compatta del limiter 1176LN potrebbe essere molto utile per molti musicisti. Offre le modalità Single, Dual e Sustain, che lo rendono ideale per la chitarra.
I controlli
I controlli di cui è dotato sono Input, Output, Attack e Release che, secondo UA, sono fedeli al modello originale 1176. Inoltre, la manopola Ratio include la famigerata modalità “all buttons in” (tutti i pulsanti sono attivi) per ottenere sonorità pesanti e grintose.
Il pedale offre una modalità di compressione parallela e dispone di un’opzione di bypass true/buffered.
L’Heavenly Plate Reverb
L’Heavenly Plate Reverb riproduce il suono dei riverberi da studio degli anni ’50 di produzione tedesca, provenienti dal Plant Studio.
È dotato di impostazioni di riverbero plate selezionabili Vintage Bright, Vintage Dark e Modern Full.
La modulazione
Insieme ai controlli per il Mod, il Pre Delay e l’EQ, che consentono agli utenti di regolare il suono a proprio piacimento, il pedale è ancora una volta dotato di un bypass true/buffered selezionabile e di un dry-through analogico.
L’Evermore Studio Reverb
Infine, l’Evermore Studio Reverb offre code ambient e modulazioni basate su hardware digitale vintage della fine degli anni ’70.
I riverberi Room, Small Hall e Large Hall sono emulazioni bit per bit di questa tecnologia anni ’70. Aspettatevi una certa grinta e controlli di decadimento dei bassi, medi e alti fedeli a quelli dell’epoca.
La modulazione
Il controllo Mod offre anche strutture ricche e granulose “early-digital”, che aggiungono più carattere ai riverberi. Infine, come il resto della gamma, è dotato di bypass true/buffered selezionabile, pre-delay corto/lungo e dry-through analogico.
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Universal Audio
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.