L’Antelope Atlas i8 è un monitor da studio con un nuovo design audace
Diamo un’occhiata al nuovo monitor da studio attivo a 3 vie Antelope Audio Atlas i8 con alcune interessanti caratteristiche tecnologiche.
Questo è il primo monitor da studio di Antelope, un produttore noto per le sue interfacce audio, convertitori e world clock digitale. In quest’ottica, il design del nuovo Atlas i8 fa uso di queste tecnologie. Scopriamo come.
Antelope Atlas i8
Antelope sta sicuramente iniziando con coraggio con il design dell’Atlas i8. Il design a 3 vie utilizza doppi woofer da 8 pollici posizionati direttamente uno dietro l’altro in una configurazione isobara.
Con questo design, sono riusciti a mantenere le dimensioni complessive del monitor relativamente compatte, pur essendo in grado di fornire la risposta in frequenza e le prestazioni desiderate.
Nel frattempo, i medi e gli alti vengono proiettati tramite un driver coassiale, scelto per ridurre il rischio di effetti di comp filtering. Puoi utilizzare Atlas i8 sia in configurazione verticale che orizzontale.
La potenza proviene dall’amplificatore in Classe D a bassa distorsione progettato su misura, che distribuisce 200 watt ai woofer da 8 pollici e 100 watt ai mid range e ai tweeter. Nel complesso, il monitor può produrre un SPL massimo di 117 dB.
Il pannello posteriore susciterà sicuramente l’interesse di qualsiasi fanatico degli altoparlanti. Per effettuare regolazioni acustiche manuali, hai un display a colori che ti dà accesso a un equalizzatore a 4 bande.
Puoi anche gestire funzioni come attenuazione, disattivazione dell’audio, controllo del volume e delay offset, per gestire con precisione l’integrità dell’immagine stereo. Queste funzioni possono essere controllate anche via software, con connettività USB sul pannello posteriore.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
L’Atlas i8 offre anche connettività digitale AES/EBU, con il suo rinomato stadio di conversione Antelope. Qui ottieni una risposta in frequenza da 25 Hz a 20 kHz e una frequenza di campionamento fino a 192 kHz.
Sebbene l’Atlas i8 rientri nella fascia di prezzo ATC/PMC, rappresenta sicuramente una nuova mossa audace per Antelope e siamo entusiasti di vedere quali soluzioni di monitoraggio in studio offriranno in futuro.
Prezzi e disponibilità:
L’Atlas i8 è ora disponibile per l’ordine presso Thomann.
Maggiori informazioni:
- Pagina ufficiale del prodotto
- Altro da Antelope Audio
- Tutto sui monitor da studio
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.