a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
KORG opsix mk2: Sintetsi FM ancora più Potente

KORG opsix mk2: Sintetsi FM ancora più Potente  ·  Fonte: Korg

annuncio
Fonte: Remise 3
annuncio

Il KORG opsix mk2 è l’ultima edizione del popolare sintetizzatore digitale Altered FM a 6 operatori di KORG, progettato per lo studio e il palco.

L’idea di base dell’opsix originale era quella di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di sintesi FM classica, fornendo al contempo una piattaforma completamente nuova per la creazione di suoni con elementi provenienti da progetti analogici virtuali e wavetable.

KORG opsix mk2

Per cominciare, la polifonia dell’mk2 è stata ampliata e offre ora 64 voci. Ciò significa che dispone di capacità di stratificazione del suono più complesse per creare sonorità più dettagliate.

A parte questo, le caratteristiche sono molto simili a quelle del modello precedente. Le sei modalità operative comprendono Subtractive, Semi-Modular, Analog (Modeling), Waveshaping, Additive e Classic FM.

Il pattern sequencer a 16 step offre funzionalità di motion sequencing polifonico. Ciò consente di sequenziare fino a sei note per step, modificando al contempo la velocità, il tempo di gate e la tempistica di riproduzione di ciascuna nota.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Inoltre, il motion sequencer consente di automatizzare sei diversi parametri all’interno di ogni pattern, dando la possibilità di creare pattern sonori vivaci, animati e ritmici con profondità e carattere.

annuncio

L’opsix mk2 offre la stessa ampia matrice di modulazione con tre envelope, tre LFO e 12 patch virtuali con un’ampia gamma di possibilità di routing. Nel frattempo, la sezione di elaborazione degli effetti a 3 stadi offre ancora più espressione.

Nel complesso, questa versione avrebbe potuto offrire più funzioni. Possiamo solo sperare che i futuri aggiornamenti del firmware facciano un uso migliore del motore di sintesi più potente del nuovo mk2.

L’opsix mk2
L’opsix mk2 · Fonte: Korg

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Prezzi e Disponibilità:

L’opsix mk2 sarà presto disponibile da Thomann, al prezzo di 899€.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

KORG opsix mk2: Sintetsi FM ancora più Potente

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *