a cura di Gianluca Mannini | 4,7 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Korg Grandstage X

Korg Grandstage X  ·  Fonte: Korg

annuncio
Fonte: Remise 3
annuncio

Con il Grandstage X Korg presenta la nuova generazione del suo pianoforte da palco di punta. Il Grandstage X è stato completamente rinnovato con un nuovo design, sette motori sonori e un utilizzo intuitivo.

Korg Grandstage X

La novità più evidente del nuovo Korg Grandstage X è il suo design. Mentre il suo predecessore aveva una forma convenzionale di “tastiera”, la nuova generazione ha un case arrotondato con un pannello di controllo. Il Grandstage X ricorda in qualche modo il Korg SV-2(S), anche se il design non è identico.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Con sette diversi motori sonori audio, il Korg Grandstage X offre una vasta gamma di suoni, dai pianoforti acustici ed elettrici agli organi e persino suoni di sintetizzatori analogici virtuali. I suoni di pianoforte del motore SGX-2 sono particolarmente elaborati, con campioni non in loop su tutti i tasti, fino a 12 livelli di velocity e dettagli sonori che simulano il suono dei pedali di un piano e altri rumori meccanici. Sono inclusi in totale 13 pianoforti acustici, dai rinomati pianoforti a coda da concerto al collaudato pianoforte M1.

Il pianoforte ha sette motori sonori
Il pianoforte ha sette motori sonori · Fonte: Korg

Anche i pianoforti elettrici del motore EP-1 sono eccezionali e particolarmente reattivi grazie alla tecnologia MDS. Inoltre, il Grandstage X offre tre diversi suoni d’organo (CX-3, VOX e FC-1), mentre il motore virtual-analogue AL-1 e il motore HD-1 aggiungono suoni PCM basati su campioni. 

Questo significa che il pianoforte Grandstage X è in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze sonore necessarie. I suoni sono ulteriormente perfezionati attraverso una sezione di effetti che include riverbero, delay e una fase di saturazione basata su Nutube (Analogue Tone).

Il pannello di controllo è stato rivisto
Il pannello di controllo è stato rivisto · Fonte: Korg
annuncio

Nuovo Modus Operandi

La tastiera RH3 con 88 tasti pesati è prodotta in Giappone con materiali di alta qualità. Anche il pannello di controllo è stato ridisegnato, introducendo lo slider Key-Touch, che permette di regolare la risposta dinamica dei tasti in pochissimo tempo.

I controlli slider Layer e Split possono essere utilizzati contemporaneamente, consentendo, ad esempio, di sovrapporre il suono del piano e degli archi alla mano destra, mentre la mano sinistra può suonare il basso e una basso aggiuntivo a scelta.

Inoltre, la sezione ritmica fornisce ritmi di accompagnamento e linee di basso che si adattano agli accordi suonati o seguono una sequenza di accordi preimpostata.

Prezzo e disponibilità

Il Korg Grandstage X può essere ordinato da Thomann* al prezzo di €2.699.

Affiliate Links

Ulteriori informazioni:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Korg Grandstage X

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *