Knobcon 2023: 1010music porta la bluebox su Eurorack
1010music scatena la potenza del mixaggio digitale nel mondo del modulare trasformando il mixer compatto bluebox desktop nell’edizione bluebox Eurorack.
Bluebox Edizione Eurorack
La Bluebox da tavolo è diventata una soluzione di mixaggio molto popolare per gli utenti con problemi di spazio. È straordinariamente compatta, più facile da usare di quanto si pensi e ricca di effetti. E soprattutto, registra.
Innanzitutto, ci sono 12 ingressi mono diretti al mixer a 12 canali. È anche possibile combinarli in 6 tracce stereo. Utilizzando una combinazione di touch-screen e quattro manopole, è possibile controllare il level, il pan, l’equalizzazione parametrica a 4 bande, il mute/solo e l’abilitazione delle tracce per la registrazione. Il front-end consente inoltre di accedere agli effetti di delay e riverbero integrati, senza dimenticare il compressore globale.
Tutto questo è ciò che ci aspettiamo dalla versione desktop. Ma questa edizione Eurorack offre alcuni extra interessanti. C’è una porta USB C per il collegamento diretto alla DAW per inviare e ricevere altri due canali. Si noteranno anche i sei ingressi CV, che possono essere mappati su sei parametri interni. Sono presenti anche altre uscite e un clock da abbinare alle porte MIDI In/Out.
Digitale vs analogico
La stragrande maggioranza dei mixer Eurorack è di tipo o stile analogico, che si adatta molto bene al formato e all’atmosfera del modulare. Questo è qualcosa di diverso. È molto più versatile, ricco di funzioni e pieno di potenziale. Per me, la funzione di registrazione mette la ciliegina sulla torta e la bilancia rispetto a quella che potrebbe essere un’interfaccia “digitale” e complicata. Registra le tracce a 24 bit e 48 kHz direttamente su una scheda MicroSD.
Al prezzo di 585 euro, è un po’ più costoso della versione desktop, ma ho l’impressione che sarà molto popolare. Dovrebbe essere disponibile in ottobre.
Ulteriori informazioni:
- Sito web 1010music
- 1010music su Thomann
- Altro su 1010music
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.