Kiviak Instruments WoFI: il sampler è disponibile per il preorder!
Il Kiviak Instruments WoFi Sampler è ora in spedizione dal produttore e sarà nei negozi il mese prossimo. Questo significa che potete finalmente preordinarlo.
Un giorno felice. Il tanto atteso Kiviak Instruments WoFi Sampler è ora disponibile da Thomann* per essere preordinato. Il rivenditore lo vende 799 euro.
[23 aprile 2024] Kiviak Instruments WoFI è un campionatore e sintetizzatore francese con sequencer, delle dimensioni di un microkorg. Finora è stato mostrato in giro per il mondo creativo. Il team si pubblicizza con una pagina web di design-affine e brilla come il team di Teenage Engineering agli esordi, quando non c’erano scrivanie. Al tempo, si poteva partecipare al Kickstarter per 599-799 euro. Ora sta per essere commercializzato.
Aggiornamenti sul Kiviak Instruments WoFI dal Synthfest 2024
WoFI sta facendo un ulteriore salto di qualità sulla base dei feedback ricevuti dalle fiere e dagli utenti interessati. Molti hanno chiesto di avere più envelope, ed è per questo che ora c’è un nuovo pulsante per sulla versione finale che può indirizzare e far funzionare envelope aggiuntivi. In precedenza c’era un pulsante con il nome ” Both” (entrambi). Sotto il display è presente anche una barra multifunzione che può essere assegnata liberamente.
Ai campioni caricati nel cloud vengono assegnati automaticamente dei tag tramite AI, ma è anche possibile definirli autonomamente.
L’editor di campioni è ora implementato nel dispositivo, ma è disponibile anche via software. Naturalmente, i campioni vengono inizialmente salvati solo per voi, ma potete condividerli con tutti o con un gruppo, ad esempio la vostra band.
Kiviak si impegna al massimo per rendere i campioni e le impostazioni facili da trovare e salvare. Il firmware è cresciuto in modo significativo. Una nuova caratteristica è la batteria sostituibile. C’è anche un nuovo sportellino per permettervi di farlo da soli. Anche l’hardware è stato ottimizzato.
Se avete dato un’occhiata al dispositivo all’ultimo Superbooth, troverete molte cose che non erano ancora previste. Il campionatore creativo è diventato ancora più dinamico. Anche il sequencer è stato migliorato ed è più “pratico”. Kiviak è intenzionato a consegnarlo con il firmware 1.0 Il campionatore è destinato a distruggere o cambiare i suoni e a mutare rapidamente un campione dal vivo in modo completo. Ci sono ancora schede per salvare suoni e campioni per 18 minuti per scheda. Le schede costano 10 euro.
Questa foto mostra Tom (synthanatomy) durante la sua visita al Synthfest in Francia:
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.