Kit Korg NTS-3 Kaoss Pad: Ora Disponibile!
[24 settembre 2024] Il Korg NTS-3 Kaoss Pad Kit, il Kaoss pad che si può assemblare da soli, è finalmente disponibile.
A gennaio vi abbiamo parlato del Korg NTS-3 Kaoss Pad Kit. Faceva parte di una serie di presentazioni al NAMM di Korg. Ci piaceva l’idea, ma non ci piaceva il tempo che ci voleva per arrivare sul mercato. L’attesa è finalmente finita, perché il kit è ora in spedizione.
È possibile acquistare il Korg NTS-3 Kaoss Pad Kit da Thomann* al prezzo di €189.
Kit Korg NTS-3 Kaoss Pad
[10 gennaio 2024] Korg ha realizzato una versione kit del suo popolare Kaoss Pad. Hai voglia di costruirne uno tuo? Ora puoi ed è anche economico!
La linea NTS di Korg di gadget Nu:Tekt per il fai-da-te è divertente ed educativa. C’è l’NTS-1, un sintetizzatore monofonico con un motore della linea Minilogue. Poi c’è l’NTS-2, un oscilloscopio. Ora è possibile aggiungere alla serie il kit NTS-3 Kaoss Pad.
Il Korg NTS-3 Kaoss Pad Kit è esattamente quello che pensi che sia: è un’unità di effetti Kaoss completa di touch pad XY ma in forma di kit fai-da-te. Viene fornito con “una preziosa raccolta di effetti Kaoss incorporati e distintivi”, afferma Korg. Comprende 35 effetti totali, inclusi filtri, compressori, delay, riverberi e modulazioni.
Effetti combinati
Puoi usare gli effetti uno alla volta o fino a quattro contemporaneamente. Puoi anche attivare e disattivare i singoli effetti, modificare i percorsi e salvare i raggruppamenti come preset. Ulteriori controlli includono profondità dell’effetto, mute, tap BPM e latch.
Tutto questo viene fatto trascinando le dita sul pad, che sull’NTS-3 sembra essere meno spugnoso rispetto ad altre unità. In linea con l’estetica della serie NTS, probabilmente sarà un po’ rigido e metallico. Resta da vedere quanto sia capacitivo.
Effetti open source
Come con l’NTS-1, questo nuovo Korg NTS-3 Kaoss Pad Kit è dotato di un motore sonoro open source tramite il suo logueSDK (Software Development Kit) dedicato, “consentendo possibilità praticamente illimitate e nuovi effetti disponibili per la piattaforma”, afferma Korg. Gli effetti creati dall’utente sono una delle cose che preferisco dell’NTS-1. Questo è molto emozionante.
Kit, connettività e altro ancora
Il kit stesso è fai-da-te e questo fa parte del divertimento. Non richiede saldature e, se è qualcosa di simile all’NTS-1, dovrebbe montarsi abbastanza rapidamente. “Per aggiungere un po’ di creatività in più al processo di assemblaggio”, afferma Korg, “abbiamo incluso pannelli laterali reversibili neri metallizzati e pannelli laterali rossi metallizzati che ricordano KAOSS in modo da poter personalizzare ulteriormente il tuo NTS-3.”
Oltre all’ingresso e all’uscita audio, Korg NTS-3 dispone di sincronizzazione in ingresso e in uscita. È alimentato via USB tramite una porta USB Type-C.
Il kit Nu:Tekt NTS-3 Kaoss Pad sarà presto disponibile e dovrebbe costare circa $170.
Video
Maggiori informazioni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.