I kit di batteria Mapex Comet sono sia economici che hard-rock
Le serie Saturn e Orion di Mapex sono tra le batterie più popolari ed economiche, offrono un suono eccezionale e una durata infinita. L’azienda taiwanese continua il suo percorso con la sua nuova serie entry-level, Mapex Comet. Inoltre, questi pacchetti all-in-one includono l’hardware, i piatti e persino un paio di bacchette.
Mapex Comet: prezzo entry-level, funzionalità di livello professionale
Mentre la serie Mars di Mapex offre già molto suono e durata per il suo prezzo, quei kit sono solo set di fusti. Inoltre, devi procurarti i supporti hardware, i piatti, uno sgabello per batteria e i pedali necessari. Il che in totale ti pone davanti a un prezzo più alto di quello che potrebbe essere conveniente per un principiante.
Il produttore di batterie festeggia il suo 35esimo anno sul mercato e sembra che con questa serie abbia davvero dato il massimo. Per cominciare, ci sono tre set di kit: Comet Stage, Comet Fusion e Comet Fusion 18″. Le differenze stanno nelle dimensioni degli shell.
Per i set Comet Stage, si ha una grancassa da 22″x 16″ (con due supporti per tom), un tom da 10″x 7″, un tom da 12″x 8″, un timpano da 16″x 14″ e un Rullante 14″ x 5″. Invece, si ha una grancassa da 20″x 16″ (con due supporti per tom), un tom da 10″x 7″, un tom da 12″x 8″, un timpano da 14″x 12″ e un tom da 14″x Rullante da 5″ per i set Comet Fusion. Nei set Comet Fusion 18” è presente anche una grancassa più piccola da 18″x 16″.
Kit di batteria all-in-one
Proprio come con le serie Mars e Tornado, Mapex ha incluso i bordi dei cuscinetti SONICclear. Con questo cuscinetto speciale, la pelle del tamburo poggia in modo più uniforme sul fusto, il che facilita l’accordatura. Oltre ai cinque fusti della batteria, riceverai un pacchetto hardware completo per la Mapex Comet, così potrai iniziare subito a suonare la batteria.
Ogni kit contiene due supporti tom singoli (TH6215), un supporto per piatti (C250), un supporto per charleston (H250), un supporto per rullante (S250), un pedale per grancassa (P250) e uno sgabello per batteria (T400), tutti della Mapex. Per quanto riguarda i piatti: un paio di Hihats da 14″ e un Crash da 16″, entrambi sempre della Mapex.
Mapex Comet è disponibile in tre scelte di colore
Ogni kit ha tre diverse opzioni di colore: Infra Red, Indigo Blue o Dark Black. Un kit completo di batteria Mapex Comet costa da Thomann* 598 Euro.
Maggiori informazioni su Mapex Comet:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.