Kemper PROFILER OS 9.0 aggiunge l’Audio USB e altro ancora
Kemper ha annunciato il PROFILER OS 9.0 che trasforma ufficialmente il Profiler in un’interfaccia audio, aggiungendo la connettività Audio USB per sistemi Mac, Windows e iOS, e rendendo la gamma Profiler ancora più flessibile.
PROFILER OS 9.0
Sono stati appena rilasciati PROFILER OS 9.0 e Rig Manager 3.4 per guitar e FX system Kemper Profiler. In sostanza, ora funzionano come interfaccia audio via USB, permettendo finalmente agli utenti di avere a disposizione opzioni di reamping.
Questa è un’ottima notizia per chi vuole registrare e monitorare qualsiasi DAW su Windows, MacOS e iOS.
Gli utenti possono anche sfruttare il dispositivo FX interno, il che significa che ora possono utilizzare Kemper Delay e Reverb Studio FX per le tracce vocali, quelle di batteria, ecc.
Centro di comando per il re-amping
Inoltre, la possibilità di ri-amplificare le chitarre tramite il Re-amping Command Center sarà senza dubbio gradita agli utenti, presenti e futuri.
L’hardware del Kemper offre un rapporto segnale/rumore (signal-to-noise ratio) in ingresso alla chitarra di 127 db, con un percorso del segnale trasparente che non altera il suono della chitarra.
Rig Marketplace e Rig Manager
PROFILER OS 9.0 include anche la nuova funzione Rig Marketplace.
Gli utenti possono acquistare online dai loro creatori di rig preferiti. Attualmente il Marketplace contiene oltre 20 negozi che consentono di accedere a diversi creatori di rig, da quelli vintage, classici, moderni, metal e sperimentali a quelli ispirati a diversi artisti.
Rig Manager consente di avviare e controllare a distanza il processo di profiling. In questo modo la creazione di una serie di profili è semplice e immediata.
Questi nuovi rig possono essere rinominati e memorizzati direttamente nella libreria di Rig Manager.
Nel complesso, un aggiornamento gradito che mette i sistemi Kemper in linea con i loro concorrenti.
Liquid Modeling?
Secondo il mio contatto in Kemper, il Liquid Modeling non è ancora del tutto ufficiale, anche se è stato annunciato a maggio. Immagino che gran parte di questo nuovo aggiornamento sia ancora in una fase di Beta pubblica.
Ulteriori informazioni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.