NAMM 2024: Kali Audio LP-UNF: I monitor più Piccoli di Kali Audio
Ecco a voi i nuovi monitor Kali Audio LP-UNF, considerati dal produttore californiano come i più compatti mai realizzati finora. Nonostante le loro dimensioni ridotte, questi diffusori da studio sono progettati per offrire bassi convincenti e un suono neutro. Per ottenere questo risultato, Kali Audio ha incorporato nelle LP-UNF la stessa tecnologia presente sui monitor più noti dell’azienda. Grazie alla presenza di USB-C e Bluetooth, le Kali Audio LP-UNF offrono anche un alto livello di flessibilità.
Kali Audio LP-UNF
Oggi esiste una varietà di diffusori compatti Hi-Fi da scrivania, che rispondono alle esigenze di piccoli studi di progettazione, angoli per lo streaming o anche librerie. E, naturalmente, la qualità del suono non deve essere trascurata. L’obiettivo è ottenere una riproduzione che sia il più possibile neutra, garantendo una certa affidabilità in contesti di missaggio e registrazione.
La maggior parte dei produttori si affida a un concetto ormai consolidato: uno dei monitor funziona attivamente, mentre il secondo è pilotato passivamente.
Anche le Kali Audio LP-UNF seguono questa idea. Il set è composto da un diffusore attivo e uno passivo. Ciò significa che l’unità di amplificazione e le connessioni si trovano su un singolo modello, al quale viene collegato il secondo monitor. Le dimensioni sono 0,5 x 46,5 x 38 cm, e il peso di ogni monitor è di circa 3 kg, con il peso del monitor attivo leggermente superiore, di 3,2 kg.
Gli ingressi disponibili includono due jack stereo bilanciati, RCA stereo, Bluetooth (5.1) e USB-C per una risoluzione fino a 24 bit e 48 kHz. Grazie a questi ingressi, è possibile collegare una vasta gamma di apparecchiature, con l’aggiunta interessante dell’USB-C.
Un amplificatore di Classe D alimenta entrambi i diffusori da 40 watt dedicati all’altoparlante dei bassi da 4,5 pollici e al tweeter da 1 pollice. Le Kali Audio LP-UNF ereditano la 3D-Waveguide dalla rinomata serie LP del produttore, promettendo un “ampio palcoscenico sonoro con un’immagine precisa”. Per potenziare ulteriormente i bassi, i monitor sfruttano un tubo bass reflex progettato per minimizzare rumore indesiderato. La risposta in frequenza copre da 47 Hz a 21 kHz. L’equalizzatore Boundary EQ è progettato per garantire un suono ottimale in qualsiasi ambiente, con possibilità di regolazioni tramite interruttori DIP.
Disponibilità e prezzo
I monitor Kali Audio LP-UNF saranno presto disponibili; è già possibile preordinarli presso Thomann*.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.