a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Jomox Moonwind MkII

Jomox Moonwind MkII  ·  Fonte: Jomox

annuncio

Il Jomox Moonwind MkII è finalmente disponibile! La nuova versione del filtro standalone con step sequencer è stata migliorata in molti dettagli.

annuncio

Jomox Moonwind MkII

La nuova versione del popolare filtro hardware è stata mostrata per la prima volta dal produttore al Superbooth 21. C’è voluto un po’ di tempo prima che venisse rilasciata, ma il Jomox Moonwind MkII è ora disponibile.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il concetto rimane essenzialmente invariato: Come il primo Moonwind uscito nel 2012, il Moonwind MkII è un filtro stereo analogico con uno step sequencer integrato.

I vari routing del filtro (stereo, parallel, serial, feedback) offrono una grande flessibilità. Oltre al sequencer, il filtro può essere modulato da due LFO, due envelope ADSR e un envelope follower. È incluso anche un chip di effetti digitali con 15 algoritmi, che amplia ulteriormente le possibilità sonore.

Il pannello di controllo è stato ridisegnato e integrato con un display OLED e un touchpad
Il pannello di controllo è stato ridisegnato e integrato con un display OLED e un touchpad · Fonte: Jomox
annuncio

Oltre al nuovo colore bianco, il pannello di controllo rinnovato è la differenza più evidente rispetto alla prima versione. Il produttore non solo ha dotato il Moonwind MkII di un display OLED e di un touchpad, ma ha anche aggiunto una serie di nuovi pulsanti e controlli. Ciò significa che il filtro, il sequencer e le altre funzioni possono essere utilizzate in modo ancora più intuitivo e che si ha tutto sotto controllo durante una performance. Naturalmente, tutti i parametri possono essere salvati e controllati anche via MIDI. Il filtro può essere controllato con note MIDI, in modo da poter suonare melodie con l’auto-risonanza.

Per un’integrazione flessibile in vari setup, Jomox Moonwind MkII offre anche ingressi e uscite CV cablati per le frequenze di taglio dei due filtri e un’uscita per il VCA. Sono inoltre presenti sei ingressi CV che possono essere assegnati a diversi parametri. Ciò significa che il filtro standalone può essere utilizzato anche in combinazione con un sistema Eurorack, ad esempio.

Prezzo e disponibilità

È possibile ordinare il Jomox Moonwind MkII da Thomann* al prezzo di 859 euro. Il filtro analogico sarà disponibile tra pochi giorni.

Affiliate Links
Jomox Moonwind MKII
Jomox Moonwind MKII
Valutazione dei clienti:
(1)

Ulteriori Informazioni sul Jomox Moonwind MkII:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Jomox Moonwind MkII

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *