Gear Boutique per Chitarristi: Jason Momoa, Yngwie Malmsteen e Sergery
Questa settimana su Gear Boutique per chitarristi, parleremo dell’asta benefica di Jason Momoa. Inoltre, esamineremo il nuovo video di Fender “Yngwie Malmsteen Strat Sessions” che celebra la storia di Malmsteen con l’iconica chitarra. Infine, esploreremo l’ultima collaborazione di Gone Fishing Effects con Sergio Pizzorno dei Kasabian.
Jason Momoa
Jason Momoa, appassionato collezionista di chitarre, ha deciso di mettere all’asta una parte della sua vasta collezione per raccogliere fondi a scopo benefico. L’attore, noto per il suo amore per la musica e gli strumenti, spera che questa iniziativa possa fare la differenza per le cause che gli stanno a cuore.
On The Roam
Tutte le chitarre all’asta sono di costruzione moderna, ma ognuna ha qualcosa di speciale che la distingue. Un dettaglio che le rende ancora più uniche è che la maggior parte di queste chitarre è apparsa nella serie “On The Roam”.
Gli strumenti
L’asta comprende tre Gibson Custom Shop, tre modelli Fender Custom Shop e alcuni bassi Dan Maloney e Carl Thompson di grande valore.
Modelli rari e signature
L’asta include modelli firmati e rari, rendendola un evento imperdibile per i collezionisti:
- Gibson: Tra i modelli spiccano la Les Paul Pearly Gates di Billy Gibbons e i modelli Jessica e AFD di Slash. Le chitarre Slash Jessica e Gibbons Pearly Gates sono firmate rispettivamente da Slash e Billy Gibbons.
- Fender: La selezione comprende una Stratocaster del 1954, una Nocaster e una Esquire del 1951, tutte Relic e costruite appositamente per quest’asta.
- Bassi: I due modelli di basso all’asta sono pezzi unici. Il primo è il basso fretless Pachyderm, costruito da Dan Maloney e soprannominato “Momoa’s Koa” per il suo top elaborato. Il secondo è un basso a sei corde Carl Thompson. Entrambi i costruttori sono noti per aver collaborato con Les Claypool dei Primus.
Julien’s Auctions organizza l’asta, con tutti i proventi destinati a MusiCares, alla Fender Play Foundation, a Make-A-Wish e al St. Jude Children’s Research Hospital.
Yngwie Malmsteen Strat Sessions
Il nuovo film “Yngwie Malmsteen Strat Sessions”, realizzato in collaborazione con Fender, celebra la storia appassionata del chitarrista svedese e il suo amore per le Stratocaster.
Vale la pena guardarlo, poiché il chitarrista, noto per il motto “More is more”, spiega perché ama questa chitarra e fornisce un resoconto dettagliato della storia della Stratocaster e delle sue specifiche, che sono cambiate molto nel corso dei decenni.
Fender Yngwie Malmsteen Signature
Yngwie ha lanciato il suo modello Signature di Fender Stratocaster nel 1988. Nel video, parla di come questa signature sia basata sulla sua chitarra originale e del perché abbia scelto una tastiera scallop, tra altri dettagli interessanti.
Il video include molti dei rari modelli di Stratocaster di Malmsteen, tra cui uno dei primi modelli fatti a mano del 1954 e i rari colori personalizzati dei primi anni ’60.
Gone Fishing Effects
Gone Fishing Effects ha collaborato con Sergio Pizzorno dei Kasabian per un nuovo pedale che combina fuzz e riverbero. Non ha controlli sul pannello frontale, ma solo un interruttore a pedale on/off e una luce blu!
Sergery
Costa 295 sterline ed è descritto dal produttore su Instagram come un fuzz vintage psichedelico.
“Il SERGERY è un fuzz vintage psichedelico che spinge un lungo riverbero classico, trasformando la voce della vostra chitarra e rendendola più divertente!”
Gone Fishing Effects
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.