Jackson Virtuoso è l’ultima uscita dell’American Series
La Jackson Virtuoso è il secondo modello della American Series dell’azienda e fa seguito al modello SL3 Soloist dello scorso anno.
Jackson Virtuoso
La nuova Jackson Virtuoso è stata lanciata con un impressionante video che vede la partecipazione di Misha Mansoor, Marty Friedman, David Davidson, Debbie Gough di Heriot e Clint Tustin di Erra.
Ciò significa che Jackson ha dedicato molte risorse a quest’ultimo modello della serie American.
Nuovi Colori
Disponibile nelle finiture Mystic Blue, Satin Black, Satin Shell Pink e Specific Ocean. Le varie finiture sono molto belle e gli elementi hardware neri sono presenti in tutta la gamma.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
American Series
Come suggerisce il nome, questi modelli American Series Virtuoso sono prodotti negli Stati Uniti e presentano alcune specifiche molto interessanti.
Le caratteristiche principali includono un corpo in ontano e un manico bolt-on in cinque pezzi in acero roasted/acero rinforzato con grafite, dotato di quello che Jackson chiama “handshake neck heel” (riferito al tacco del manico), che è sagomato per garantire un’ottima suonabilità e l’accesso ai tasti superiori.
La tastiera ha un raggio composto di 12-16″, con bordi smussati, ed è realizzata in ebano e dotata di 24 tasti jumbo.
I manici sono inoltre dotati di una serie di puntini laterali Luminlay fosforescenti, che rendono più facile vedere dove si sta suonando sul manico quando si è su un palco buio. Inoltre, sulla parte anteriore della tastiera è presente un set di intarsi offset in madreperla.
Il manico è dotato di un pratico truss rod a doppia azione, che a mio parere è ottimo e consente di modificare facilmente il relief del manico.
Seymour Duncan
Il pickup al ponte Seymour Duncan JB TB-4 è abbinato a un pickup al manico SH-1N.
L’hardware comprende un tremolo Floyd Rose 1500 a doppio bloccaggio e un set di meccaniche Gotoh MG-T autobloccanti.
Il prezzo comprende anche una bella custodia Jackson Foam Core, anch’essa ben accetta.
Conclusioni
Sulla carta, hanno alcune specifiche interessanti, ma non sono esattamente modelli di spicco e nel 2023 c’è molta concorrenza in questo mercato.
Finché le rifiniture e le finiture saranno all’altezza, sono sicuro che venderanno. Sono ansioso di sentire presto le recensioni.
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Jackson
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.