Jackson Diamond Rowe: la chitarra heavy perfetta!
La Jackson Pro Series Diamond Rowe DR24MG è una chitarra single-cut dall’estetica accattivante con ponte EverTune.
Diamond Rowe DR24MG
Questo è il primo modello della linea Jackson Signature che ha scelto di lavorare con Diamond Rowe di Tetrarch realizzando per la prima volta una chitarra in collaborazione con un’artista donna. Questo moderno modello single-cut ha un aspetto essenziale ed è pronto a dare il via a riff devastanti.
Senza intarsi
La chitarra signature di Rowe è basata sulla Jackson Monarkh. Presenta un corpo in nyatoh con un sorprendente top in radica di pioppo, un manico in tre pezzi in nyatoh con lunghezza della scala di 25,5″ e rinforzi in grafite, una tastiera in ebano con radius di 12″ e 24 tasti jumbo e la caratteristica paletta Jackson.
Non ha intarsi sulla parte anteriore e opta per un set di Luminlay glow-in-the-dark side dots. La finitura si chiama Dark Rose e può sembrare quasi nera da certe angolazioni. L’atmosfera minimalista di questo modello è molto interessante.
EverTune
La chitarra è dotata di un ponte EverTune F6 e di un set di meccaniche locking Jackson, che dovrebbero rendere l’accordatura estremamente stabile.
EMG
È dotata di un pickup EMG 81 al ponte e di un EMG 85 al manico. Questi sono controllati da due manopole del volume e da un selettore di pickup a tre posizioni. Non ci sono controlli di tono o coil split, rendendo questa chitarra uno strumento collegare e suonare senza troppi ragionamenti.
Conclusioni
Nel complesso, direi che si tratta di una chitarra dall’aspetto fantastico e ben congegnata. Il design e l’estetica sono improntati a un approccio diretto alla musica, senza troppi fronzoli, il che la rende perfetta per gli stili di musica più heavy che richiedono uno strumento solido e funzionante.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.