Jackson Dave Davidson Warrior: il chitarrista dei Revocation ha una nuova signature
Oggi, con la Jackson Dave Davidson Warrior, i beniamini del Death Metal Revocation, e più precisamente il loro frontman e chitarrista, presentano un entusiasmante aggiornamento del suo modello signature. L’originale del 2010 era già un successo, e questo modello ha ancora di più da offrire.
Dave Davidson e Revocation
Devo ammettere che non conoscevo bene il repertorio dei Revocation. Ma un rapido approfondimento mi ha mostrato quanto mi sono perso! Non c’è niente di più esplicito! Oscillando tra parti halftime ultra-pesanti e ritornelli doubletime veloci come la luce, con assoli penetranti e voci meravigliosamente arrabbiate, sono ufficialmente un fan! Dave Davidson, il cantante e chitarrista della band, sembra essere uno di quei geni del metal, con un talento simile a quello di Page Hamilton degli Helmet.
Studiato in un college musicale d’élite, pieno di riff, idee, armonie folli e cambi di tempo, ma è metal, non jazz. Quello che Davidson e i suoi due compagni di band riescono a fare è davvero impressionante. La Jackson deve essersene accorta da tempo, perché ha già lanciato una signature con Davidson lo scorso decennio. Oggi, la Jackson Dave Davidson Warrior è un aggiornamento atteso da tempo.
Jackson Dave Davidson Warrior
Sette corde, 24 tasti jumbo, lunghezza della scala di 26,5 pollici: le sole specifiche sono impressionanti. La Jackson Dave Davidson Warrior combina inoltre un corpo in Nyatoh con un manico in acero bolt-on. La tastiera è in ebano nel modello rosso o in acero nella variante gialla.

L’hardware nero è tutto in metallo: meccaniche die-cast e ponte Floyd Rose 1000 con double-locking tremolo. Entrambe le varianti sono dotate di due humbucker DiMarzio Occult Classic. È possibile alternarli o combinarli con un selettore a tre vie e regolare il suono con i controlli globali per il volume e il tono.

Tutto sommato, la Jackson Dave Davidson Warrior è una chitarra piuttosto purista, considerando l’attuale tendenza al coil splitting e ai controlli push/pull. Il messaggio sembra essere: questo è il suono di Dave, da amare o ignorare.
Quanto costa la Jackson Dave Davidson Warrior?
Le Jackson Dave Davidson Warrior sono disponibili da Thomann* al prezzo di 1.399 euro. È inclusa una gig bag Jackson.


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.