iZotope Trash (3) – Il plugin di distorsione definitivo?
Trash di iZotope è tornato, portando una nuova generazione di distorsioni sonore in combinazione con l’iconico plugin. Con oltre 600 tipi di distorsione e IR, questo leggendario strumento di distorsione offre infinite possibilità per aggiungere colore e un po’ di caos ai vostri brani. L’interfaccia intuitiva ridisegnata invita a riscoprire i suoni e a potenziare la creatività con i risultati ottenuti. Dal calore sottile alle mutazioni acustiche, Trash vi permette di creare esperienze sonore uniche. E per un breve periodo di tempo, è possibile ottenere la terza edizione dell’effetto software a un prezzo speciale di lancio!
iZotope Trash: il ritorno del leggendario strumento di distorsione
La versione 3 di Trash è arrivata! E in una nuova veste. Ora iZotope sta scomponendo il plugin nelle sue singole parti, chiamate moduli, per facilitare l’elaborazione del suono. Il modulo Trash consente di portare i suoni in nuove direzioni distorte o semplicemente di divertirsi con l’effetto. Con oltre 60 tipi di distorsione, come Rusty Bits o Distropia, e la possibilità di combinare fino a quattro impostazioni diverse, c’è ampio spazio per la sperimentazione. La dinamica e il movimento forniti dalla modulazione dei parametri di drive e dall’enfatizzazione delle frequenze con il controllo tilt aggiungono vivacità ai brani.
Il modulo Convolve trasforma le tracce in altri oggetti e spazi con oltre 600 IR creative. Dai riverberi reverse ai cabinet per pianoforte, il modulo espande la tavolozza dei suoni. È inoltre possibile importare qualsiasi IR come file audio e integrare le sue caratteristiche sonore nella traccia.
La funzione multibanda consente di dividere il suono in diverse bande di frequenza e di elaborarle in modo mirato, mentre la distorsione dinamica fornita dall’envelope follower aggiunge ancora più movimento all’effetto. Ed è proprio questo che crea mondi sonori completamente nuovi. Il nuovo Trash è sicuramente un ulteriore sviluppo della vecchia versione, e non solo per motivi di compatibilità con i nuovi sistemi operativi.
Prezzi e specifiche di iZotope Trash
iZotope Trash è ora disponibile su Thomann al prezzo di lancio di 86 Euro invece di 109,00 Euro. Anche l’upgrade è disponibile da Thomann al prezzo di 30 Euro invece di 55,00 Euro. Il crossgrade per tutti i possessori di tutte le versioni di Vocalsynth, Neoverb, Iris, Stutter Edit, Breaktweaker, Mobius Filter e DDLY costa attualmente 55 euro invece di 109,00 euro sempre da Thomann. La versione per iPadOS è disponibile a 22,99 euro nell’Apple App Store.
Trash funziona su Windows 10 o superiore e macOS 12.7.2 o superiore (incluso il supporto per Apple Silicon) come VST3, AAX e AU a 64 bit. Su iPad è necessario iPadOS 17 o superiore per AUv3. Sul sito web del produttore sono disponibili una versione Lite gratuita, un manuale d’uso, trucchi e video tutorial. Il plugin di effetti include una serie di preset di noti sound designer.
Ulteriori informazioni su iZotope e sul plugin di effetti:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.