a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
iZotope Plasma: Un nuovo approccio alla saturazione valvolare

iZotope Plasma: Un nuovo approccio alla saturazione valvolare  ·  Fonte: iZotope

annuncio

Il nuovo plugin iZotope Plasma è un saturatore adattivo in grado di indirizzare intuitivamente parti della gamma di frequenze per un suono più dettagliato.

annuncio

Le popolari soluzioni di iZotope per il mixaggio, il mastering e il restauro audio sono rinomate per la rapidità con cui offrono risultati di qualità professionale. Inoltre, il design dell’interfaccia utente dei loro plugin consente all’utente di accedere alle funzioni chiave del workflow indipendentemente dal suo livello di esperienza.

Con queste premesse, sappiamo esattamente cosa aspettarci da Plasma. Questo nuovo e versatile processore di saturazione è in grado di produrre suoni che vanno dai risultati più delicati a quelli più estremi su strumenti solisti, voci, gruppi di canali e sull’intero mix.

iZotope Plasma

A differenza di molti plugin di saturazione, la chiave del design di Plasma è il suo motore di elaborazione dinamico che esegue ciò che iZotope chiama Flux Saturation. Grazie a questa tecnologia di elaborazione e a una gamma di 24 profili di destinazione, è possibile personalizzare l’algoritmo di saturazione per una serie di applicazioni.

L’interfaccia può sembrare limitata all’inizio. Tuttavia, iZotope Plasma offre un controllo più che sufficiente per un processore di saturazione. Per cominciare, è possibile impostare la gamma di frequenze con i due filtri ai lati della visualizzazione dello spettro.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Per impostare la modalità del canale, sono presenti interruttori mid e side con pulsanti Solo per gestire l’elaborazione del mid-side. Nel frattempo, sul pannello di sinistra, si trovano il controllo principale Flux Saturate, i controlli di attack e release e il cursore dell’overdrive.

I singoli profili di destinazione sono selezionati in alto a sinistra e per iniziare è disponibile una libreria di 49 preset. Una volta acquisita una conoscenza di base del funzionamento di iZotope Plasma, è possibile applicarlo a qualsiasi canale della DAW.

annuncio
iZotope Plasma
iZotope Plasma · Fonte: iZotope

Il Flux Saturation si concentra sulle parti del segnale che necessitano di una spinta, in modo da ottenere effetti impercettibili come la fusione dei riverberi sulla batteria per un suono complessivo più naturale.

Nel complesso, Plasma si presenta come un effetto di facile utilizzo con un’ampia gamma di applicazioni, dal mixaggio e mastering al sound design creativo e alla produzione musicale.

Prezzi e disponibilità:

iZotope Plasma è ora disponibile da Thomann* e Plugin Boutique. Se possedete già un software iZotope, riceverete uno sconto del 20% fino al 26 settembre.

Affiliate Links
iZotope Plasma Crossgrade
iZotope Plasma Crossgrade

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

iZotope Plasma: Un nuovo approccio alla saturazione valvolare

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *