Incendi di Los Angeles, Documentario su Avicii – Highlights della Settimana
Mentre la prima settimana di gennaio 2025 si sta concludendo, molti di noi guardano con tristezza a ciò che sta accadendo in California. Gli incendi di Los Angeles sembrano essere tra i peggiori che la città abbia mai visto. Molti musicisti, ingegneri e persone del mondo della musica hanno perso tutto. Altre notizie: è uscito un nuovo documentario ufficiale sul compianto Avicii. Ed è uscita anche della nuova, emozionante musica!
Highlights della Settimana
- Incendi di Los Angeles – Chi è stato colpito e cosa significa per il NAMM?
- “I’m Tim” – Nuovo documentario di Netflix su Avicii
- Nuova musica nel 2025: Cosa è uscito e cosa sta arrivando?
Incendi di Los Angeles – Chi è stato colpito e cosa significa per il NAMM?
Con l’avvicinarsi del NAMM 2025 di Anaheim, molti si chiedono se anche la più grande fiera di strumenti musicali del mondo sia stata minacciata dagli incendi di Los Angeles. Ma ciò che è ancora più sentito da molti musicisti è il modo in cui la comunità musicale di Los Angeles è stata colpita, dato che la città è una delle più importanti del settore musicale internazionale.
Sebbene fortunatamente ci siano state poche notizie di vittime o feriti, il numero di musicisti, ingegneri, produttori e persone di tutti i settori della vivace scena musicale di Los Angeles che sembrano aver perso praticamente tutto negli incendi è spaventosamente alto. Ma se la scena musicale, soprattutto quella indipendente, è una cosa, è resiliente.
Così, le persone hanno iniziato ad aggiornare un documento Google con le persone colpite e le modalità di sostegno attraverso i singoli link di GoFundMe. Ad esempio, il frontman e fondatore della band indie rock DIIV, Zachary Cole Smith, ha perso tutto negli incendi di Los Angeles. Con questi incendi che si sono abbattuti su Los Angeles a una tale velocità e con una tale forza distruttiva, molti si chiedono anche se il NAMM sia in pericolo. In precedenza, l’amministratore delegato del NAMM, John Mlynczak, ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che, per ora, tutti i segnali indicano di sì. Incrociamo le dita!
“I’m Tim” – Nuovo documentario Netflix su Avicii
Mentre “I’m Tim” è stato annunciato a giugno 2024 e presentato a un paio di festival, è ora disponibile per lo streaming su Netflix. Il documentario racconta la vita della star dell’EDM prima della sua prematura scomparsa nel 2018. Oltre a interviste inedite con Tim Bergling stesso, molti musicisti che lo hanno conosciuto condividono storie e ricordi nel film. Tra questi ci sono Chris Martin (Coldplay), David Guetta, Nile Rodgers e Aloe Blacc.
Il documentario mostra come Avicii sia passato da produttore da cameretta a mega star dell’EDM nel giro di pochi mesi. Mostra anche le sue umili origini, come ha imparato a produrre su FL Studio e quanto il prodigio dell’EDM fosse irrequieto e motivato negli ultimi anni.
La nuova musica nel 2025: Cosa è uscito e cosa sta arrivando?
Oltre agli incendi di Los Angeles, non dimentichiamo che il calendario delle uscite di quest’anno è davvero entusiasmante. Sono già state confermate le uscite di Lady Gaga, FKA Twigs, The Weeknd, Sam Fender, Dream Theater e Lana Del Ray. E chissà, chi altro ci sorprenderà?
Per quanto sia presto, ieri è uscito un album che attendevo da tempo: Who Let the Dogs Out delle Lambrini Girls. Si tratta di un mix molto aggressivo e incazzato tra Amyl and the Sniffers, IDLES e un sacco di vibrazioni punk oldschool. Se vi piacciono le Bikini Kill, amerete le Lambrini Girls. Da quello che ho sentito, i concerti del duo britannico sono un vero e proprio caos.
Io le adoro. Quali uscite attendete con ansia quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti!
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.