Imparare i Metallica, la band insegna come suonare le proprie canzoni con Yousician
Fonte: Yousician
annuncio
I Metallica hanno stretto una partnership con la piattaforma di educazione musicale online Yousician, che consente di imparare tutte le loro hit. Vi mostreranno esattamente come suonano tutte le parti ritmiche, i lead e i riff, utilizzando la piattaforma di apprendimento AI.
I Metallica hanno collaborato con Yousician e ora è possibile imparare a suonare brani come Enter Sandman, Nothing Else Matters, One, Fade to Black, Welcome Home (Sanitarium) e For Whom The Bell Tolls. Ciò significa che i musicisti avranno l’opportunità di imparare a suonare come i Metallica direttamente da chi ha scritto tutti i brani.
annuncio
Con una moderna piattaforma di apprendimento AI, che include l’accesso diretto all’intera band, si può progredire attraverso il catalogo della band. Il feedback tramite l’app su smartphone, tablet o desktop renderà molto più facile imparare i riff e i licks.
Kirk Hammett vi insegnerà come suonare · Fonte: Yousician
Conoscenza approfondita
La presenza di James Hetfield e Kirk Hammett che vi mostrano come suonano le loro parti, oltre al batterista Lars Ulrich e al bassista Rob Trujillo che vi raccontano la loro testimonianza, dovrebbe darvi un’ottima visione di come affrontare le canzoni.
Prova Gratuita · Fonte: Yousician
Prova Gratuita
È possibile iscriversi per una prova gratuita di 7 giorni prima dell’acquisto e imparare le canzoni. Yousician offre diversi piani di iscrizione mensili o annuali, quindi avete diverse opzioni su come iscrivervi se decidete di dedicarvi a questa iniziativa.
annuncio
Penso che questo sia un ottimo modo per i musicisti di imparare alcuni brani famosi, e non capita tutti i giorni di imparare un brano direttamente dalle persone che lo hanno scritto. È sicuramente meglio di tablature scritte male e di lezioni discutibili su YouTube, che spesso sbagliano completamente le canzoni.
Puoi imparare le Hit più famose dei Metallica grazie a questa piattaforma · Fonte: Yousician
Il Gear dei Metallica
I Metallica possiedono già un’ottima strumentazione per chitarra signature di marchi come ESP ed EMG, che potete utilizzare per suonare insieme a loro.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
Sono classe ’96 e mi sono avvicinato alla chitarra rock quasi per gioco intorno ai 15 anni, fino a trasformare questa passione in una vera professione. Da sempre affascinato dal mondo del gear e dell’effettistica, sono costantemente alla ricerca del suono perfetto. Mi sono laureato in chitarra pop rock al Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno e oggi alterno il lavoro in studio alle esibizioni live. Tra le varie collaborazioni la più recente è quella con Marco Zurzolo, con cui ho inciso il disco ‘O fischio ca nun fa paura, portato anche in Rai.
Faccio parte del team editoriale di Passione Strumenti, dove scrivo articoli e realizzo contenuti per chitarristi e non solo.
La mia prima chitarra è stata una Yamaha Pacifica 012, mentre il mio primo concerto da spettatore è stato nel 2010: Ligabue, tour Arrivederci Mostro (all’epoca nemmeno suonavo!). Se potessi tornare indietro nel tempo, correrei subito ad un concerto di Stevie Ray Vaughan. Ho due Fender Stratocaster, una Gibson Les Paul a cui sono particolarmente legato e una Telecaster Franchin: ma si sa, la G.A.S. non dorme mai!
Le mie influenze musicali principali? Bon Jovi, Ritchie Sambora, Guns N’ Roses, Alter Bridge, Slash, Mark Tremonti, Toto, Steve Lukather, Stevie Ray Vaughan, John Mayer e tanti altri.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.