a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Il RODE Wireless PRO è la nuova punta di diamante della gamma

Il RODE Wireless PRO è la nuova punta di diamante della gamma  ·  Fonte: Rode

annuncio

Con la registrazione a 32 bit, il Rode Wireless Pro porta la famosa gamma di microfoni wireless per creatori nel settore professionale.

annuncio

La serie di microfoni Rode Wireless si è già costruita una solida reputazione tra gli streamer e i creatori di contenuti, grazie al suo equilibrio di qualità, convenienza e facilità d’uso.

RODE Wireless PRO

Oltre alla registrazione a 32 bit, che consente al Wireless Pro di competere con molti altri dispositivi di registrazione professionale in ambito video, altre nuove caratteristiche come la generazione di TimeCode lo rendono più attraente che mai.

Inoltre, la registrazione è resa più comoda dal livellamento automatico del volume. Ciò significa che, anche quando si effettuano riprese in ambienti imprevedibili, è possibile preservare la qualità audio dei contenuti.

Un trasmettitore e 2 ricevitori

Un trasmettitore e 2 ricevitori

Il modulo ricevitore del Wireless Pro è dotato anche di un’uscita minijack per le cuffie, che consente il monitoraggio diretto tramite il codec Series IV a bassa latenza da 2,4 GHz. La portata massima è di 260 metri, un valore impressionante.

Naturalmente, il Wireless Pro è anche dotato di alcune funzioni già note del Wireless GO II o del Wireless ME. Oltre al GainAssist, è possibile utilizzare un “canale di sicurezza” durante la registrazione.

annuncio

Questo crea una divisione dell’ingresso di registrazione con un calo di livello di 12 dB per evitare il clipping e compensare le improvvise variazioni di livello che si possono incontrare.

I moduli trasmettitori sono dotati di microfoni omnidirezionali integrati, ma è possibile collegare microfoni aggiuntivi con un ingresso mini-jack bloccabile e il sistema offre fino a 7 ore di autonomia.

Il sistema RODE Wireless PRO

Il sistema RODE Wireless PRO

Prezzi e disponibilità:

Secondo Engadget, il sistema Wireless Pro dovrebbe essere venduto al prezzo MSRP di 399 dollari. Il prezzo comprende due trasmettitori, un ricevitore, due microfoni lavalier, tre cavi USB-C, diversi cavi di connessione mini-jack e una scatola compatta di trasporto.

Anche se al momento non è disponibile, potete iscrivervi alla lista d’attesa qui per essere informati quando arriverà presso il vostro rivenditore preferito.

Affiliate Links
Rode Wireless GO II Charge Case
Rode Wireless GO II Charge Case
Valutazione dei clienti:
(7)

Ulteriori informazioni:

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Il RODE Wireless PRO è la nuova punta di diamante della gamma

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *