Il Moog One è fuori produzione?
Il Moog One è fuori produzione? Si dice che il leggendario Moog poly abbia raggiunto la fine del suo ciclo di vita. Cosa significa per Moog se è vero?
Il Moog One fuori produzione?
Durante il fine settimana sono iniziate a circolare voci secondo cui il Moog One è fuori produzione. Questo dopo che il negozio Turnlab di Anversa, in Belgio, ne ha dato notizia sulla sua pagina Instagram.
“Il Moog One è fuori produzione (EOL)!!!”, si leggeva. “Volete ancora una di queste bellezze? Disponiamo ancora di uno stock molto limitato! Ordina/Contattaci subito!”.
EOL, ovviamente, significa End Of Life (fine della vita). È un termine commerciale che indica che un prodotto ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita e non è più finanziariamente sostenibile.
Se fosse vero, questo significherebbe che il modello a 16 voci non sarà più prodotto. Segue la versione a otto voci, che ha già terminato la produzione.
Il Moog One è fuori produzione: È vero?
Moog Music non ha ancora confermato o smentito l’indiscrezione. La pagina del One è ancora attiva sul sito Moog. I rivenditori, tra cui Thomann, continuano a venderlo.
Moog One è fuori produzione: Quali sono le reazioni?
Le reazioni al rumor spaziano dalle solite risposte del tipo “oh no” a quelle più ponderate.
“È una vergogna quello che sta succedendo a Moog”, ha commentato un utente su Instagram. “Questo e pochi altri saranno gli ultimi del loro genere”.
Questa stessa opinione è stata ripresa su Reddit, dove un utente ha scritto: “Si tratta di una vittima di inMusic che si occupa dell’aspetto economico, oppure le recensioni contrastanti sul prezzo e le scarse vendite (hanno indotto) Moog ad accantonare il One? Forse entrambe le cose?”.
“Penso che sia una vittima di ciò che sta accadendo al marchio Moog in generale”, ha detto un’altra persona.
“Oppure è uscito da 6 anni, che è il periodo di tempo abituale prima di uscire dalla produzione”, ha aggiunto un’altra persona.
Il Moog One è ancora disponibile – per ora
Il Moog One a 16 voci continua a essere disponibile. Se siete indecisi, compratene uno adesso. Oppure aspettate l’imminente (ma ancora non annunciato) nuovo poli, il Muse.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.