Il Drumazon 2 del D16 Group avrà nuovi effetti, Bus e Trigger Outs
Cosa c’è dopo il 909? Drumazon 2 di D16 Group, naturalmente. L’azienda rilascerà il tanto atteso aggiornamento per l’emulatore TR-909 in occasione del 909 Day, il 9 settembre, con effetti, busses e altro ancora.
D16 Group Drumazon 2
A luglio di quest’anno, D16 Group ha annunciato un aggiornamento per la sua drum machine software Drumazon su X (precedentemente noto come Twitter) con un breve video e il messaggio “Cosa bolle in pentola? La batteria”.
What’s cooking? The drums 🙂
Drumazon 2 is coming soon! With tons of new features, vast factory content and more.
All audio comes directly from the Drumazon 2. No extra processing applied.
To be released in Q3 2023. More details TBA.#d16group #drumazon #tr909 #drummachine pic.twitter.com/QTJpcxLfgA
— d16 group (@d16group) July 20, 2023
L’azienda ha reso disponibili ulteriori informazioni sul suo emulatore 909, che ha debuttato nel 2007. Sembra che sia in arrivo un’importante rivisitazione del workflow. Mentre l’originale era un’emulazione della famosa drum machine Roland, la seconda versione inserirà la drum machine in un ambiente mini-studio con effetti, due bus di effetti, un canale master e controllo MIDI, oltre all’emulazione della drum machine originale e un sequencer completo. D16 prevede di rilasciare questa versione il 9 settembre, meglio conosciuto come 909 Day.
“Non solo il suono è fedele all’originale, ma offre channel strip perfezionati, un sequencer moderno e miglioramenti del flusso di lavoro che vi aiuteranno a trovare il vostro groove”, ha dichiarato D16 Group.
D16 Group Drumazon 2 Effetti e Master
Le immagini in anteprima di Drumazon 2 mostrano due bus di effetti, ciascuno con cinque slot per gli effetti. Ci saranno otto effetti tra cui scegliere, tra cui bit crusher, chorus, delay, distorsione, dinamica, EQ, filtro e riverbero. Inoltre, ci sarà un canale master con un compressore multibanda fisso a tre bande e un limiter.
Pochissimi brani moderni utilizzano il suono della TR-909 così com’è. La maggior parte dei suoni della 909 sono stati pesantemente elaborati. D16 ne è consapevole e per questo ha incluso una sezione effetti. “L’originale 909 ha un suono un po’ secco e richiede un’elaborazione supplementare per far sbocciare l’audio”, affermano nel PDF di presentazione del prodotto allegato al pacchetto stampa, “ma la catena di effetti di Drumazon è completamente equipaggiata per fornire il giusto sound, subito dopo l’acquisto”.
D16 Group Drumazon 2 uscite trigger
Nuova sarà anche la sezione Trigger Outs. L’hardware originale disponeva di uscite trigger per il controllo di apparecchiature esterne. Alcuni produttori amano collegare l’uscita trigger ai mixer e utilizzarla come suono di batteria. Drumazon 2 vi permetterà di fare anche questo, con l’audio di tre uscite trigger assegnabili ai canali della batteria.
Nuovo look per il D16 Group Drumazon 2
Queste nuove caratteristiche si accompagnano a una nuova interfaccia grafica. D16 Group ha ridisegnato l’aspetto del software, dando alla sezione sequencer un posto permanente nella metà inferiore e permettendo alla metà superiore di cambiare tra synth, strip (quello che sembra essere un controllo profondo su ogni singolo suono di batteria), trigger e vista master. Naturalmente, l’aspetto è ancora quello di una TR-909, solo un po’ più malleabile.
“Per Drumazon 2 abbiamo modernizzato l’emulazione e l’interfaccia in modo che, pur rimanendo familiare, fosse ancora più efficiente e aiutasse gli amanti dell’originale a comporre il proprio suono ancora più rapidamente”, hanno dichiarato gli sviluppatori.
D16 Group ha programmato l’uscita di Drumazon 2 per il 9 settembre 2023. Farà anche parte del Total Bundle e della Classic Boxes Collection. Il prezzo ufficiale sarà di
€119/$119/£99. I prezzi di lancio, aggiornamento e crossgrade non sono ancora stati decisi.
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su D16 Group
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.