a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Il CEO Daniel Ek annuncia Spotify Deluxe

Il CEO Daniel Ek annuncia Spotify Deluxe  ·  Fonte: Passione Strumenti

annuncio

Daniel Ek, CEO di Spotify, ha confermato oggi che presto sarà disponibile una versione più avanzata del servizio di streaming: Spotify Deluxe. Non si tratta solo di streaming di migliore qualità, ma forse anche di alcune funzioni aggiuntive. Questo potrebbe significare che le richieste di alcuni clienti per una versione migliorata di Spotify stanno lentamente venendo esaudite.

annuncio

Annunciato Spotify Deluxe

Spotify HiFi, una versione del servizio di streaming con stream di qualità superiore, è stata annunciata anni fa. Da allora, molti aspettavano un’implementazione e ora una versione migliorata sembra essere prossima all’uscita.

Durante una conferenza sugli ultimi dati aziendali, Daniel Ek ha confermato l’imminente aggiornamento. Non è ancora stato dato un nome preciso, ma il CEO ha dato qualche indicazione sulle caratteristiche che ci si può aspettare. Ha parlato di qualità audio ad alta risoluzione, “maggiore controllo” e altre funzioni che non ha voluto specificare.

Tuttavia, ci sono già alcune speculazioni sulla direzione che potrebbe prendere. Ad esempio, alcuni prevedono nuove funzioni per l’organizzazione della libreria o eventualmente funzioni di intelligenza artificiale per la creazione di playlist. Si dice anche che si stia lavorando per ottimizzare il suono quando si usano le cuffie.

Almeno Ek ha parlato del prezzo. Spotify Deluxe – chiamiamolo così – dovrebbe costare circa 5 dollari in più, cioè tra i 17 e i 18 dollari. In euro, il prezzo dovrebbe quindi risultare analogo.

annuncio

Non è ancora stato annunciato quando sarà disponibile la versione Deluxe di Spotify. Dopo tale annuncio, si presume, potrebbe non mancare molto. Siamo curiosi!

Allo stesso tempo, l’azienda ha annunciato di aver realizzato un profitto anche nel secondo trimestre di quest’anno. Il numero di abbonamenti e di utenti premium è aumentato. Allo stesso tempo, una serie di licenziamenti ha ridotto i costi di milioni.

Spotify è stato più volte criticato, soprattutto dai creatori di musica che non condividono il modello di business del servizio di streaming.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Il CEO Daniel Ek annuncia Spotify Deluxe

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *