Il bassista dei The Cure Simon Gallup riceve tre nuovi Schecter
Simon Gallup, bassista dei Cure, ha appena annunciato tre nuovi modelli Schecter. Fra i tre troviamo una nuova Corsair semi-hollow equipaggiata con EMG e una Ultra Spitfire solid body rinnovata. Ciascuno dei nuovi modelli presenta ora una finitura rossa e una grafica a forma di leone.
Schecter Simon Gallup
I bassi di Simon Gallup sono un sinonimo emblematico del suono dei The Cure e la sua gamma di modelli signature è stata appena ampliata.
Ha i due modelli Ultra Spitfire, che assomigliano un po’ a una Thunderbird Non-Reverse, e il modello Corsair semi-hollow, che è simile a una Gibson EB-2.
Corsair
Il Corsair semi-hollow ha una lunghezza della scala di 34 pollici e un profilo del manico Thin C, oltre a un raggio della tastiera di 16 pollici. Si tratta di un basso abbastanza comodo da suonare.
L’hardware comprende un ponte stile tune-o-matic e una cordiera stop bar.
Semi-hollow
La costruzione consiste in un archtop double-cutaway con corpo in acero e binding multistrato color crema, manico in acero a tre pezzi e tastiera in ebano con 20 tasti jumbo stretti e una serie di intarsi Pearloid block.
Equalizzatore attivo
È dotato di una coppia di pickup EMG TBHZ abbinati a un preamplificatore alimentato da una batteria da 9V. Dispone di controlli per il volume master, il controllo del blend e un equalizzatore attivo a due bande.
PREZZO DI LISTINO – 1499 DOLLARI
Ultra Spitfire
Il modello successivo è l’Ultra Spitfire, disponibile in due versioni. Una è leggermente più economica e presenta una variazione della grafica principale del leone.
Lion & Rose
Il modello da 999 dollari è dotato di una grafica a forma di leone e di rosa, mentre quello da 1.249 dollari presenta la stessa grafica a forma di leone del modello Corsair di cui sopra.
Sul retro del basso si legge: “L’età e il tradimento supereranno la giovinezza e l’abilità”.
Entrambi i modelli Ultra Spitfire hanno un corpo in mogano massiccio.
Ciascuna versione è abbinata a un manico passante in mogano/noce (versione da 999 dollari) o in acero/noce (versione da 1249 dollari) con profilo Thin C-neck.
La tastiera in palissandro ha 22 tasti medi e un capotasto Graph Tech XL Black Tusq.
EMG TBHZ
Entrambi sono dotati dello stesso EMG TBHZ con due controlli di volume e uno di tono. L’hardware comprende un ponte di tipo tune-o-matic e una cordiera con stop.
Sembra che la versione più costosa abbia anche un set di meccaniche Grover, mentre la versione più economica ha meccaniche di marca Schecter.
Prezzo di vendita: 1249 dollari
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Schecter
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.