I migliori pedali multieffetto sotto i 150 euro – Utili sia in casa che sul palco
State cercando di trasformare il vostro suono? Gli effetti a pedale per chitarra sono lo strumento perfetto per volare dalla cameretta direttamente allo stadio. Con così tanti pedali in circolazione, è difficile sapere quali sono quelli che daranno i migliori risultati e a un buon prezzo. Vi mostriamo i migliori pedali multieffetto sotto i 150 euro.
Avete bisogno di aggiungere un po’ di piccante al suono della vostra chitarra? Avete bisogno di poter facilmente accedere a più effetti? Potreste aver già preso in considerazione l’acquisto di singoli pedali per effetti. Tuttavia, questo comporta la necessità di acquistare cavi patch, alimentatori e una pedaliera. Perché invece non prendere in considerazione un multieffetto economico? Ecco la nostra selezione delle migliori unità sotto i 150 euro.
Behringer FX600
Cosa abbiamo qui? Questo pedale digitale multieffetto è il più economico del nostro elenco e, per i principianti, potrebbe essere l’unico pedale di cui avrete bisogno. Gli effetti stereo a 24 bit, tra cui tremolo, flanger, chorus, delay e phaser, daranno tutt’altro sapore alle ore di pratica e perfezioneranno il vostro gusto timbrico.
Nonostante il prezzo esiguo, questi pedali Behringer sopporteranno senza problemi il venire lanciati dentro e fuori la vostra custodia, sera dopo sera.
Multieffetto Zoom G1 Four
Il pedale Zoom G1 è un’ottima scelta. Avrete a disposizione 65 effetti e 13 simulazioni di amplificatori; offre inoltre una loop station, una drum machine e un accordatore cromatico.
Sono presenti altri 50 slot di memoria per la creazione di patch definite dall’utente e un ingresso USB per gli aggiornamenti del firmware. Inoltre, potrete suonare senza problemi fino a 18 ore grazie all’impressionante durata della batteria di questo pedale.
Molti di noi chitarristi abbiamo iniziato con i multieffetti Zoom; si può fare decisamente peggio dello Zoom G1.
Line6 Pocket Pod Bundle
L’iconico Line6 Pod è stato un pedale rivoluzionario quando è uscito; la versione tascabile, pur avendo una certa età, ha ancora molto da offrire per il suo prezzo. Questa piccola bomba tascabile rossa ospita ben 300 suoni e non è più grande di un normale accordatore a pedale. In dotazione troverete:
- 16 effetti
- 32 amplificatori simulati
- 16 casse simulate
Se cercate i migliori multieffetto sotto i 150 euro, questo deve essere nella vostra lista, soprattutto se volete fare home recording.
Valeton GP-100
Con il suo corpo in metallo nero e gli switch cromati, il Valeton GP-100 ha certamente un aspetto elegante. Sono disponibili 45 diversi amplificatori per chitarra, basso e acustica, con oltre 50 dinamiche differenti, tra cui drive, riverbero e delay.
La drum machine e l’accordatore integrati possono essere attivati con robusti footswitch o con il touchscreen. In questo modo, sia che stiate suonando a casa che in un concerto, avrete tutto sotto controllo.
Oltre agli effetti in dotazione, l’hardware include:
- Pedale di espressione
- x2 jack di uscita mono da 6,3 mm
- Jack per cuffie da 3,5 mm
- Jack aux da 3,5 mm
- Porta USB
Harley Benton DNAfx GiT Bundle
Il suggerimento più costoso di questo articolo è questo pedale multieffetto della Harley Benton per chitarra elettrica. La nostra scelta ricade su questo ottimo bundle che include anche una custodia da concerto imbottita.
Il pedale di espressione integrato consente di regolare facilmente 55 amplificatori per chitarra simulati, sia classici che più moderni, e 151 diversi effetti digitali. Se a questi si aggiungono la drum machine e il looper di fase che registra fino a 80 secondi, si ottiene un pedale di grande valore pronto per ogni situazione.
A renderlo uno dei migliori multieffetto più versatili della lista è il fatto che le uscite sono facilmente programmabili per l’uso in studio o dal vivo. Otterrete gli stessi suoni affidabili a casa, nelle vostre demo e nei vostri concerti.
Alimentatori e accessori
Con l’eccezione del Line6 Pocket Pod, tutti i pedali qui elencati necessitano di un alimentatore esterno. Suggeriamo questa soluzione acquistabile su Thomann, dal prezzo conveniente. Già che ci siete, perché non prendere un paio di cavi per chitarra in più per collegare il vostro nuovo processore multieffetto?
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.