Hot Pink Solar A1.6 Cannibalismo: signature del chitarrista brasiliano Silas Fernandes!
Solar Guitars ha appena annunciato l’A1.6 Cannibalismo, signature del chitarrista brasiliano Silas Fernandes. La chitarra, che uscirà il 30 agosto 2024, avrà un’accattivante finitura hot pink e purple!
Silas Fernandes
Per oltre 30 anni, il maestro brasiliano Silas Fernandes è stato una forza trainante della scena musicale. Dagli esordi con la band metal Esfinge al fianco di Andreas Kisser (Sepultura) al suo popolare canale YouTube, Silas ha ispirato innumerevoli chitarristi in tutto il mondo. Ora, Fernandes unisce le forze con Solar Guitars per presentare la A1.6 Cannibalismo, una chitarra premium costruita per il metal moderno.
Vanta un corpo in ontano, un manico in acero a tre pezzi con un profilo thin C e una tastiera in ebano.
EMG per infinite opzioni timbriche
La A1.6 Cannibalismo fa parte della serie top di gamma Solar Type-A, nota per la sua eccezionale eleganza e le sue straordinarie caratteristiche. Questa chitarra è un vero camaleonte, ugualmente a suo agio nell’offrire scintillanti suoni puliti, hot licks bluesy o riff death metal massacranti.
Il suo segreto sta nella versatile configurazione dei pickup EMG: un EMG 81 al ponte per i lead aggressivi, un EMG SA al centro per i puliti e un EMG 60 al manico per un’articolazione smooth e blues.
“A volte ho bisogno di un’atmosfera bluesy, e posso ottenerla con questa configurazione di pickup“, dice Fernandes.
Costruita per la velocità e il sustain
La A1.6 Cannibalismo è costruita per gestire anche gli stili esecutivi più impegnativi. Un tremolo Gotoh 1996T con un pesante blocco di ottone da 33 mm assicura una stabilità di accordatura solida come una roccia per infiniti flutters, divebomb e trick da whammy bar.
Meccaniche autobloccanti, i 24 tasti in acciaio inossidabile e i side-dot Luminlay che si illuminano al buio completano le caratteristiche di pregio, rendendo questa chitarra un vero e proprio pezzo forte della serie 1 di Solar.
Disponibile ora in una splendida finitura Matte Pink e Purple, questo modello farà sicuramente girare la testa!
“Questa chitarra è destinata a chi suona metal ma ha bisogno di una maggiore versatilità con altre opzioni timbriche“, spiega Fernandes.
Preordine
La A1.6 Cannibalismo è disponibile per il preordine e le spedizioni inizieranno alla fine di agosto.
Si tratta di un’altra grande chitarra ad alte prestazioni del marchio di Ola Englund e la prima a presentare questo set di pickup attivi EMG in questa configurazione.
Si tratta di un modello più pregiato rispetto alla Killertone Singlecut che abbiamo visto all’inizio del mese, il cui prezzo è quasi doppio. Tuttavia, dispone di un hardware e di pickup di grande qualità che fanno lievitare il prezzo di conseguenza.
Prezzo di listino 1499€
Se amate lo stile A1.6 ma trovate che il rosa e il viola siano un po’ troppo per i vostri gusti. Solar Guitars ha un’ottima selezione di modelli in questa gamma.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.