HeadRush Flex Prime: Il piccolo multieffetto offre la potenza dei competitor più grandi
Il Natale è arrivato in anticipo! Perché da HeadRush arriva un nuovo multieffetto, l’HeadRush Flex Prime. Poi c’è anche un nuovo amplificatore portatile, perfetto per il busking. Inoltre, rilasceranno il loro modeler di amplificatori. E tutti i modelli Prime esistenti vengono aggiornati alla versione 4-0 con una serie di nuove funzioni!
HeadRush Flex Prime: All’altezza di Nano Cortex e Boss GX-10
Ultimamente, sembra che ci troviamo nel bel mezzo del grande rimpicciolimento dei multieffetti. NeuralDSP Nano Cortex, Boss GX-10, Kemper Profiler Player, Fractal Audio VP-20 – ogni stomp modeler si è presentato con gran parte della rispettiva versione più grande, a volte con pochi, a volte con più tagli, e con un prezzo e dimensioni molto più contenute.
Questa sembra essere la direzione intrapresa anche dall’HeadRush Flex Prime. Sebbene possa sembrare simile all’MX5 del 2021, è dotato sia della CPU che del software dei modelli Prime più grandi. Il Flex Prime offre un’ottima qualità del suono e una grande versatilità.
Più di 600 effetti, amplificatori e IR
Sebbene i tre footswitch, il pedale d’espressione, i due controlli e il touch screen da 4 pollici non siano nulla di spettacolare, l’HeadRush Flex Prime è dotato di oltre 600 effetti, emulazioni di amplificatori e IR. E poiché il multieffetto è dotato dello stesso tipo di potenza dei modelli Prime più grandi, è possibile caricare ben 14 blocchi DSP per ogni preset con questi moduli.
Grazie alla sua potente CPU multicore, è possibile passare da un preset all’altro senza interruzioni. Il pedale è dotato di Wi-Fi integrato, che consente di modificare i parametri in modalità wireless e di caricare preset aggiuntivi da HeadRush Cloud. È un looper con funzionalità di salvataggio/caricamento e sincronizzazione MIDI.
L’azienda sta inoltre rilasciando un aggiornamento software gratuito alla versione 4.0 per gli attuali modelli Core e Prime. Questo aggiornamento aggiunge funzioni come un Remote Web Editor, il supporto SuperClone, diversi nuovi FX e numerosi miglioramenti richiesti dagli utenti. Flex Prime è disponibile da Thomann* al prezzo di 555 euro.
Amplificatore portatile FRFR Go e ReValver Amp Cloner
Oltre all’HeadRush Prime Flex, l’azienda sta rilasciando anche un nuovo amplificatore portatile da 30 watt con doppi altoparlanti da 3 pollici, l’FRFR Go. Naturalmente è dotato di connettività Bluetooth che consente di ascoltare in streaming i brani preferiti con una durata della batteria fino a 13 ore. È disponibile da Thomann* al prezzo di 161 euro.
Infine, HeadRush sta rilasciando un nuovo prodotto software, ReValver Amp Cloner. Il nome del prodotto dice già cosa fa il software: aiuta a creare modelli di amplificatori hardware (e software!). Attraverso un processo, chiamato SuperClone, l’azienda sostiene che è possibile creare facilmente profili di amplificatori, pedali (distorsione, overdrive o fuzz), sia hardware che plugin, “mantenendo un suono fedele alla sorgente attraverso i parametri regolabili”.Resta da capire quanto i modelli si avvicinino alla concorrenza. La nuova versione di HeadRush ReValver 5.1 Suite che include Amp Cloner è disponibile da subito al prezzo di 199 dollari.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.