a cura di Edoardo Morena | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Harley Benton ST-20HH Active SBK

Harley Benton ST-20HH Active SBK  ·  Fonte: Harley Benton

annuncio

 

annuncio

La Harley Benton ST-20HH Active SBK Jim Roost-style monta un twin humbucker attivo, con finitura Satin Black e hardware nero. Con accenni alle Fender Jim Root Signature, ma a una frazione del costo.

Harley Benton ST-20HH Active SBK

Dotata di una coppia di potenti humbucker attivi HBZ, la Harley Benton ST-20HH Active SBK ha un aspetto decisamente stealth, con finitura Satin Black e hardware nero. Presenta un manico bolt-on in acero con profilo Modern-C, abbinato a una tastiera in palissandro con 22 tasti e a un corpo in pioppo leggero e confortevole.

I due humbucker attivi HBZ sono collegati a un singolo controllo del volume e a un interruttore a tre fasi.

ST-20HH Active SBK

ST-20HH Active SBK

Hardtail

Questo modello monta un ponte hardtail ed è dotato di meccaniche die-cast, quindi immagino abbia un buon sustain con i pickup attivi HBZ. Potrebbe essere perfetto per molti stili moderni, dove è necessario un suono compatto e un buon sustain, quindi potenzialmente ottimo anche per i timbri distorti più pesanti.

annuncio
Harley Benton ST-20HH Active SBK con un look nello stile di Jim Root

Harley Benton ST-20HH Active SBK con un look nello stile di Jim Root

Super conveniente

Con un prezzo incredibilmente basso, questo modello hardtail a doppio humbucker attivo potrebbe essere perfetto per chi cerca una chitarra dall’aspetto moderno, che gestisca bene un sound distorto. Mi ricorda molto i modelli Fender Jim Root, con il loro stile elegante e la disposizione dei controlli semplificata al massimo. Harley Benton ha creato alcuni strumenti economici molto belli negli ultimi anni e sembra che abbia intenzione di continuare a migliorare, quindi questo potrebbe essere un ottimo strumento accessibile per molti musicisti con un budget limitato.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo modello nella sezione commenti qui sotto.

Ulteriori informazioni su Harley Benton

Video dimostrativo Harley Benton

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Harley Benton ST-20HH Active SBK

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

2 risposte a “Harley Benton ST-20HH Active SBK: pronta a scatenarsi!”

    Joe dice:
    0

    bello strumento, ho letto critiche negative, sarà vero quello che dice nel video?
    grazie
    https://youtu.be/TiNjQZXc30I?si=PrmYnNiztz4UcV3F

      Francesco Di Mauro dice:
      0

      Salve Joe, la chitarra del video che hai linkato, anche se appartiene alla stessa serie, è un modello diverso da quella dell’articolo.
      Di base parliamo di strumenti che si attestano su una fascia di prezzo non troppo alta ma nonostante ciò hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Come hai potuto vedere anche dal video che hai linkato, rappresentano anche un’ottima base per il modding e per gli upgrade.
      Se si ha la possibilità di modificare una chitarra del genere, andando a migliorare hardware ed elettronica, probabilmente avremo un ottimo strumento ad un prezzo davvero accessibile.
      Grazie per il tuo commento, se hai ulteriori perplessità o hai bisogno di ulteriori chiarimenti scrivici pure!

      A presto,
      Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *