Harley Benton MV Series: Jazz Bass e P-Bass a un prezzo stracciato!
C’è qualcosa in programma alla HB! Con la MV Series di Harley Benton vengono presentati oggi ben 18 modelli! Una serie di Jazz Bass, a quattro e cinque corde, e una serie di Precision, sempre a quattro e cinque corde. Tutte e quattro le varianti sono disponibili in un’ampia gamma di colori.
Harley Benton MV Series: i modelli Jazz Bass
Con il nome MV-4JB, la serie MV di Harley Benton introduce un’altra versione del tipo di basso più popolare. Con la serie JB-20 per i principianti e i modelli JB-62CC (Classic) e JB-75 (Vintage), il produttore ha già in catalogo diversi modelli di J-bass. Anche la serie Harley Benton MV è sottotitolata “Deluxe”. Quali sono le differenze?
HB utilizza un corpo in ontano per i modelli MV-4JB, acero sicomoro canadese per il manico bolt-on (profilo Soft-D) e alloro per la tastiera. Inoltre, presenta intarsi perlati, 20 tasti premium in nichel-argento, un capotasto in grafite bianca (largo 38 mm) e un battipenna nero a tre strati.
In termini di dimensioni, la lunghezza della scala è di 864 mm (circa 34 pollici) e il radius della tastiera di 305 mm (12 pollici). I pickup sono costituiti da un single coil HBZ-Custom Wound VJB-B Alnico 5 al ponte e da un single coil HBZ-Custom Wound VJB-N Alnico 5 al centro. I modelli sono disponibili qui da Thomann*.
Il modello a cinque corde della serie Harley Benton MV con il nome MV-5JB ha una larghezza del capotasto di 43 mm e un battipenna a tre strati tartarugato. Come per i modelli a quattro corde, sono presenti tre controlli: un controllo del volume per ogni single coil e un controllo del tono. Anche in questo caso sono montate meccaniche HB 22:1 die-cast. Date un’occhiata ai modelli su Thomann*!
Ecco accontentati i fan del P-Bass
Per i fan del Precision, sono disponibili anche alcuni nuovi modelli della serie MV di Harley Benton. In precedenza, HB aveva le serie SKB (Deluxe), PB-20, PB-50 (Vintage) e JB-62CC. Ora sono disponibili bassi a quattro corde con il nome MV-4PJ e a cinque corde con il nome MV-5PJ come versioni deluxe.
Per la serie MV-4PJ, come per i bassi Jazz, HB utilizza l’ontano per il corpo, il sicomoro canadese per il manico bolt-on (profilo Soft D) e l’alloro con intarsi perlati per la tastiera. Anche le altre caratteristiche del PJ sono simili a quelle del modello JB (a parte la forma del corpo, ovviamente). Come indicano le lettere, i pickup sono una combinazione di single coil P al ponte e di single coil jazz al centro, come è tipico dei modelli PJ. È possibile acquistare questi bassi da Thomann*.
Infine, esiste anche una versione a cinque corde della serie Harley Benton MV. È uguale al modello a quattro corde, con l’eccezione dell’aggiunta di una corda in più.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.