Harley Benton CLG Series: La miglior chitarra acustica per principianti?
Arriva giusto in tempo per Natale, la nuova Harley Benton CLG Series comprende otto modelli di chitarra acustica. Sono disponibili in due diverse forme di corpo, con un sistema di preamplificazione Fishman e, naturalmente, a un prezzo difficile da battere!
Harley Benton CLG Series: Orchestra vs Grand Auditorium
La nuova Harley Benton CLG Series, chiamata anche Custom Line Series, mira a diventare la serie di chitarre acustiche di riferimento per i principianti. Sembra includere molto di ciò per cui HB è nota al giorno d’oggi: materiali di alta qualità a un prezzo molto allettante. In generale, ci sono quattro modelli ciascuno per le due forme di corpo Grand Auditorium e Orchestra.
Mentre i modelli Grand Auditorium sono dotati di cutaway e poggiabraccio, i quattro modelli Orchestra sono privi di cutaway.
- Harley Benton CLG-70SR CE NAT*: Finitura Satin Natural a 252 euro
- Harley Benton CLG-70SR CE SBK*: Natural Satin Finish con top nero a 273 euro
- Harley Benton CLG-70ASR CE NAT All Solid*: Finitura Satin Natural a 354 euro
- Harley Benton CLG-70ASR CE SBK All Solid*: Natural Satin Finish con top nero a 374 euro
Tutti e quattro i modelli hanno il top in abete Sitka canadese selezionato; tuttavia, i modelli all-solid offrono proprio questo: legni interamente in masselli. Ciò significa che la loro tonalità potrebbe essere un po’ più rotonda e piena. Il fondo e le fasce di ogni modello sono realizzati in palissandro Sonokeling selezionato, che aggiunge profondità e calore al suono. L’X-bracing smerlato assicura una maggiore proiezione e stabilità, rendendolo uno strumento versatile per vari stili.
Modelli Orchestra senza Cutway
I quattro modelli con corpo Orchestra della Harley Benton CLG Series condividono i legni utilizzati nei modelli Grand Auditorium.
Anche in questo caso, il manico liscio a C in Nato è unito al corpo al 14° tasto. La tastiera, anch’essa in palissandro Sonokeling selezionato, presenta un raggio di 380 mm e intarsi a dot MOP da 3 mm, per un’esperienza esecutiva elegante e reattiva. Questi sono i quattro modelli:
- Harley Benton CLO-70SR NAT*: Finitura Satin Natural a 199 euro
- Harley Benton CLO-70SR SKB*: Finitura Satin Naturale con Top Nero a 222 euro
- Harley Benton CLO-70ASR NAT All Solid*: Finitura Satin Natural a 299 euro
- Harley Benton CLO-70ASR SKB All Solid*: Finitura Satin Natural con Top Nero a 322 euro
Con una lunghezza della scala di 649 mm e un capotasto in osso da 43 mm, la Harley Benton CLG Series offre un setup confortevole adatto sia ai principianti che ai musicisti più esperti. 20 tasti Premium in nichel-argento, ponte in palissandro Sonokeling e perni del ponte in ebano con dot in mogano contribuiscono ulteriormente all’estetica e alla qualità tonale della chitarra.
HB ha anche optato per meccaniche diverse tra i quattro modelli standard e i quattro modelli all-solid.
I modelli standard della serie Harley Benton CLG includono meccaniche cromate aperte con rapporto 16:1, mentre i modelli all-solid sono dotati di meccaniche DLX aperte nere/oro con rapporto 16:1. Tutte le otto chitarre acustiche sono dotate di un pick-up Fishman Sonocore e di un preamplificatore Fishman Presys II. Tutte le otto chitarre acustiche sono dotate di un pickup Fishman Sonocore e di un preamplificatore Fishman Presys II con accordatore dedicato.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.