Harley Benton al NAMM 2025: ST-Modern, Guitar MAX Fusion e altro ancora!
Anche Harley Benton festeggia il NAMM con una serie di nuovi modelli. Harley Benton al NAMM 2025 significa nuovi modelli delle serie ST-Modern Plus, Guitar MAX Fusion e HB-35Plus!
Scopriamo i nuovi modelli!
- Harley Benton al NAMM 2025: doppi humbucker per ST-Modern Plus
- Guitar Max Fusion: Date un’occhiata a questi colori!
- HB-35Plus: 335 in bianco
Harley Benton al NAMM 2025: doppi humbucker per ST-Modern Plus
Quando la serie ST-Modern Plus è stata presentata a giugno 2002, siamo rimasti impressionati. Queste Super Strat offrivano un design estremamente moderno e una grande maestria a un prezzo, come sempre, incredibilmente basso. E ora, per il NAMM, il produttore ha alzato la posta in gioco con sei modelli HH.
Perché finora erano disponibili solo configurazioni HSS per la ST-Modern Plus. Quindi, se state cercando una Super Strat con un suono Les Paul, potreste trovarla qui. Il produttore presenta questa versione nei colori già noti: Seafoam Green*, Daphne Blue*, Black*, Silver Sparkle* e Yellow*. Esiste anche una versione per mancini* del modello Daphne Green.
Le chitarre sono dotate di un corpo in ontano americano con tacco del manico smussato, un manico bolt-on in acero fiammato roasted (profilo a C) con tastiera in alloro, intarsi a dot e indici laterali fosforescenti, con 22 tasti medium jumbo. Per quanto riguarda i pickup, c’è un humbucker Tesla CROW-i6b in ferrite ad alta uscita al ponte e un humbucker Tesla CROW-i6n in ferrite ad alta uscita al manico (questi pickup non hanno nulla a che fare con la casa automobilistica).
Inoltre, sono disponibili i controlli per il master volume e il master tono (inclusa la funzionalità push/pull), oltre a un ponte Babicz FCH Z con hardtail string-thru e meccaniche autobloccanti Sung-Il ML-55. Ogni modello ST-Modern Plus HH costa 399 euro da Thomann.
Guitar Max Fusion: Date un’occhiata a questi colori!
Harley Benton fa davvero sul serio con i suoi modelli signature. Se si considerano la Guitar Max Fusion e la serie Agufish, che sono chitarre decisamente “costose” per gli standard HB, si tratta di chitarre che si collocano nella fascia alta delle chitarre elettriche. E Harley Benton al NAMM 2025, aggiunge tre colori estremamente chic alla serie Guitar Max Fusion: il Walnut natural, il sexy Purple Flame Finish e l’Holographic, che cattura l’attenzione in modo assoluto. Più disco di così non si può
Come il primo modello nella finitura Emerald Flame, anche queste tre chitarre presentano un corpo in Nyatoh, un manico in acero canadese roasted (profilo Modern C), una tastiera in acero roasted e un mini switch per il coil splitting. I pickup sono Tesla Plasma-X1 al ponte e Tesla Plasma-RS2 al manico. I modelli Purple Flame e Walnut sono dotati di hardware dorato, mentre il modello Holographic ha hardware nero. I modelli Purple Flame e Holographic hanno un prezzo di 499 euro, mentre il modello Walnut ha un prezzo di 455 euro.
HB-35Plus: 335 in bianco
Negli ultimi quattro anni, Harley Benton ha costantemente ampliato la serie HB-35Plus con nuovi colori e, a volte, persino con un tremolo. Harley Benton al NAMM 2025, il produttore ha aggiunto un modello in bianco. Rispetto ai modelli precedenti, è stato utilizzato il mogano al posto dell’acero canadese, ma il resto rimane invariato. Questo modello della serie Vintage costa 232 euro da Thomann.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.