a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Harley Benton Agufish Custom: Signature Single Cut e Baritona

Harley Benton Agufish Custom: Signature Single Cut e Baritona  ·  Fonte: Harley Benton

annuncio

Hunter Engel gestisce il suo canale YouTube su tutto ciò che riguarda la chitarra da oltre 14 anni. Ora ha più di 200.000 iscritti! È ora di rinfrescare la sua signature! La Harley Benton Agufish è disponibile nei modelli standard single-cut e nella versione baritona. Visivamente e in termini di legni, siamo nel segmento premium del mondo Harley Benton.

annuncio

Harley Benton Agufish: Single Cut in viola sabbiato

Quattro anni e mezzo fa (quando Agufish aveva raggiunto gli 80.000 iscritti), Harley Benton e Hunter Engel avevano già presentato la prima versione dell’Harley Benton Agufish Signature. Anche allora, per gli standard di HB, era costosa, con la Single Cut limitata a 350 copie. Il nuovo modello è diverso.

Harley Benton Agufish Standard
Harley Benton Agufish Standard · Fonte: Harley Benton

L’Agufish Custom è tornata in un bellissimo viola sabbiato. Le venature del legno sono molto più visibili in confronto, il che aggiunge movimento visivo. Il corpo è in legno di Nyatoh, il top in frassino intagliato AAA, il manico in acero canadese roasted (profilo a “U”) e la tastiera in ebano Macassar (radius: 12,01″).

I Pickup Roswell
I Pickup Roswell · Fonte: Harley Benton

Hardware, pickup e versione baritona

Capotasto Graph Tech TUSQ XL (larghezza 1,69″), 22 tasti extra-jumbo in acciaio inossidabile, dot mark laterali fosforescenti, meccaniche autobloccanti Jinho HB JN-03L e ponte WSC Tune-O-Matic: l’hardware è una delizia! I pickup utilizzati sono Roswell Seraphim set Custom Wound Alnico V. I controlli di volume e tono sono separati per entrambi (compresa la funzionalità push/pull per il coil splitting) e il consueto selettore a tre vie.

Harley Benton Agufish Baritone
Harley Benton Agufish Baritone · Fonte: Harley Benton
annuncio

Questa versione include anche un modello baritono. In termini di legno, hardware e pickup, è uguale al modello standard. Ma la lunghezza della scala è maggiore: 712 mm (28″) rispetto ai 635 mm (25″) del modello standard. Di conseguenza, questo modello Harley Benton Agufish è dotato anche di un diverso set di corde.

La versione baritona
La versione baritona · Fonte: Harley Benton

Le chitarre baritone non sono esattamente comuni nel mondo delle HB. Sarà interessante vedere come verranno vendute queste chitarre, che non sono esattamente economiche per essere delle Harley Benton. In ogni caso, credo che l’incursione in ambiti che vanno oltre i cinquecento euro sia un tentativo entusiasmante. Chissà, forse HB oserà addirittura produrre modelli premium a quattro cifre?

Quanto costano le nuove Agufish Custom di Harley Benton?

L’Harley Benton Agusfish Custom PB costa 599 euro da Thomann*. Anche la versione baritona è disponibile a questo prezzo: 599 euro da Thomann*.

Affiliate Links
Harley Benton Agufish Custom Signature PB
Harley Benton Agufish Custom Signature PB
Harley Benton Agufish Custom Signature BT PB
Harley Benton Agufish Custom Signature BT PB

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Harley Benton Agufish Custom: Signature Single Cut e Baritona

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *