Guild Polara 2024: la migliore SG?
La Polara è uno dei modelli solidbody di spicco di Guild fin dai primi anni ’70. È considerata uno strumento versatile, in grado di creare un’atmosfera molto particolare ed è la preferita, tra i vari chitarristi che la suonano, di Kim Thayil dei Soundgarden. La nuova serie 2024 è disponibile nelle configurazioni Base Model, Night Edition, Deluxe, Artist Signature e USA.
Guild Polara
I nuovi pickup HB-2+ sono un’evoluzione moderna dei popolari humbucker oversize Guild HB-1, costruiti in formato humbucker tradizionale con magneti Alnico V. I pickup HB-2+ avvolti a caldo offrono una vastità di suoni caratterizzati da forte carattere. I poli neri conferiscono un’atmosfera più vibrante, mentre i controlli master e di tono, riscontrabili in due potenziometri, sottolineano il design senza fronzoli della Polara.
Rockbrett
Se state cercando la chitarra “cavallo di battaglia” che possa accompagnare il vostro spirito rock’n’roll, siete nel posto giusto. La Polara ha un corpo in mogano ed un tacco del manico incassato, con una lunghezza della scala pari a 24 ¾. La tastiera è in palissandro ed il manico ha un particolare profilo ad “U”.
Il modello base è disponibile nei colori Polara Blue Steel, Phantom Green e Voltage Yellow.
Polara Night Edition
Diamo un’occhiata alle differenze tra i modelli disponibili. Iniziamo con la cosiddetta Night Edition. Questo modello è caratterizzato da un look nero, che comprende il logo “Peak” sulla paletta laccata in tinta e l’hardware completamente nero che completa la caratteristica finitura in tungsteno scuro.
Questa Rockbrett se la cava decisamente bene pur montando un solo humbucker. Ciò permette alle corde di vibrare in maniera meravigliosamente libera.
Polara Deluxe
La Polara Deluxe offre una serie di miglioramenti rispetto al modello base Polara. L’estetica classica ricorda il design degli anni ’70, ma presenta notevoli aggiornamenti che le regalano un singolare tocco di modernità. Questi includono una tastiera in palissandro con binding e intarsi a blocchi, intarsi Guild Peak e Chesterfield sulla paletta, una cordiera Guild Stopbar compensata e due pickup HB-2+ con funzione coil-split.
È disponibile nei colori Cherry Red, Canyon Dusk Metallic e Vintage Sunburst Gloss.
Guild Polara Kim Thayil
A settembre è stato presentato il modello signature di Kim Thayil.
Ulteriori informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.