a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Gretsch G6618 Martin Gore: dai Depeche Mode alla chitarra d'autore

Gretsch G6618 Martin Gore: dai Depeche Mode alla chitarra d'autore  ·  Fonte: Gretsch

annuncio

La lunga affinità di Martin Gore con il marchio Gretsch gli ha dato l’opportunità di presentare il suo modello signature, la Gretsch G6618 Martin Gore CB Ann GRN, in linea con il suo sound e la sua musica. La chitarra è ora presente in un gran numero di negozi e può essere ordinata da subito. Il design di questo strumento riflette la sua preferenza per un suono particolare e allo stesso tempo sottolinea l’importanza dell’artista nella scena musicale. Un vero e proprio spettacolo. E non solo per i fan del musicista.

annuncio

Martin Gore: La storia di successo dei Depeche Mode e la sua chitarra Signature Gretsch

Martin Gore, membro fondatore dell’iconica band Depeche Mode, è una delle figure più influenti nella storia della musica elettronica. Come acclamato autore di canzoni, chitarrista e tastierista, ha dato un contributo significativo al suono distintivo dei Depeche Mode. La combinazione unica di suoni elettronici ed elementi organici di chitarra è diventata il marchio di fabbrica della band. E continua ad avere un’enorme influenza in tutto il mondo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Con oltre 100 milioni di album venduti e più di 35 milioni di fan che assistono ai loro concerti, i Depeche Mode rimangono uno dei gruppi musicali più influenti al mondo. Attraverso continui cambiamenti e innovazioni, si sono reinventati senza dimenticare le loro radici. Martin Gore rimane al centro di questa evoluzione creativa.

Musica elettronica e suono della chitarra in perfetta armonia

La sua nuova chitarra signature è un capolavoro tecnico con un corpo in acero largo 16 pollici e profondo 2,375 pollici e un blocco centrale in acero chambered. Con un manico con profilo ad U in acero, una tastiera in ebano con raggio di 12′ e due humbucker TV Jones TV-HT, produce un suono inconfondibile che si adatta perfettamente al suo stile.

  • Gretsch G6618 Martin Gore
  • Il retro della Gretsch G6618 Martin Gore
  • La paletta della Gretsch G6618 Martin Gore
annuncio

La versatilità della chitarra è ulteriormente migliorata dai controlli di volume dei singoli pickup, dal controllo del volume master con treble bleed e dal selettore di tono a tre vie. Con un ponte TonePros TP6R con sellette a rullo e una cordiera Gretsch G-Cutout, lo strumento offre anche un’elevata precisione e comfort di esecuzione. Ma questo è ciò che ci aspettiamo dal produttore.

La combinazione di componenti high-tech e artigianato classico rende questa chitarra un simbolo dell’eredità musicale di Martin Gore e del suo amore per la perfezione sonora. Il musicista ha ispirato generazioni di musicisti con il suo suono e con questo strumento rimane una figura centrale nel mondo della musica. La chitarra non è solo uno strumento, ma un’espressione del suo essere artistico, che ha sempre superato i confini e plasmato il mondo della musica.

Prezzo e disponibilità

La Gretsch G6618 Martin Gore CB Ann GRN può essere ordinata qui da Thomann* al prezzo di €2290, inclusa una custodia deluxe. Dovrebbe essere disponibile da inizio/metà novembre 2024.

Affiliate Links
Gretsch G6618 Martin Gore CB Ann GRN
Gretsch G6618 Martin Gore CB Ann GRN Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Gretsch G6618 Martin Gore: dai Depeche Mode alla chitarra d'autore

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *