Gibson Standard Acoustics: Nuovi Burst per i modelli J45 e SJ-200
Le Gibson Standard Acoustics presentano nuove splendide finiture. Con un caratteristico Wine Red SJ-200 e un luminoso Heritage Sunburst J45, la vostra nuova chitarra acustica si farà notare sul palco.
Heritage Cherry Sunburst J45
La famosa J45 di Gibson esiste da molto tempo. Il suo intramontabile cavallo di battaglia ne ha passate tante e ora viene offerto in questa luminosa finitura *Heritage Cherry Sunburst.

Ciò che mi piace è che si presenta come una tipica finitura natural. Tuttavia, il top in abete Sitka appare molto più luminoso rispetto al fondo e alle fasce in mogano. Anche il manico SlimTaper è in mogano e ospita una tastiera in palissandro.


Vintage Sunburst
La famiglia J45 di queste Gibson Standard Acoustics offre anche un modello vintage sunburst molto più scuro. Sono stati utilizzati legni simili e, naturalmente, è presente il tradizionale X-bracing scanalato a mano.
I tasti sono intarsiati in madreperla, il capotasto è TUSQ e le meccaniche Grover Romatic garantiscono un’intonazione perfetta. Inoltre, è presente un’ampia buca e un sistema di pickup L. R. Baggs VTC.
Gibson SJ-200 Standard
Questi modelli jumbo risalgono al 1937! Continuando l’eredità della chitarra acustica più famosa del mondo, le SJ-200 sono ora disponibili in due finiture distintive: Wine Red e Tri Burst.

Il fondo, le fasce e il top in acero AAA sono straordinariamente belli in questa finitura Wine Red! Inoltre, questa SJ-200 ha un top a 5 strati e un fondo a 3 strati. Si tratta essenzialmente di una finitura a specchio. Le meccaniche Grover dorate completano il look, insieme al binding bianco intorno al corpo jumbo.
Tri Burst
Con un approccio più tradizionale, è disponibile anche questa Tri Bust, completa di ponte in palissandro con baffi. Anche il battipenna è piuttosto affascinante.

Entrambi i modelli sono dotati di un sistema di pickup L. R. Baggs Anthem, con controlli del volume e del mix montati sulla buca. Il controllo del mix consente di passare dal microfono interno al pickup piezoelettrico. Inoltre, è presente un interruttore per l’inversione di fase.
20 tasti su una tastiera in palissandro con intarsi a corona in madreperla. Entrambe le chitarre vengono fornite con una custodia rigida a marchio Gibson inclusa nel prezzo.


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.