a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Gibson Jason Isbell Red Eye - Un’esatta Les Paul del '59

Gibson Jason Isbell Red Eye - Un’esatta Les Paul del '59  ·  Fonte: Gibson

annuncio

La Gibson Jason Isbell Red Eye Limited Run 59 Les Paul è basata sulla chitarra appartenuta a Ed King dei Lynyrd Skynyrd. Esistono solo 59 chitarre, ognuna delle quali ha un prezzo di oltre 20.000 dollari!

annuncio

Jason Isbell Red Eye

Questa nuova Gibson Custom Shop in edizione limitata Jason Isbell Red Eye 59 Les Paul Standard è una ricostruzione dettagliata della chitarra appartenuta a Ed King dei Lynyrd Skynyrd.

Gibson ne ha prodotte solo 59, con tastiera in palissandro brasiliano. A causa dei documenti CITES, probabilmente non usciranno mai dagli Stati Uniti.

La Red Eye apparteneva in passato a Ed King
La Red Eye apparteneva in passato a Ed King · Fonte: Gibson

Perché Red Eye?

Si chiama Red Eye perché la colorazione rossa originale della chitarra (mentre era esposta in una vetrina) era sbiadita e aveva lasciato un disegno caratteristico. Solo una piccola zona sotto l’interruttore a levetta, protetta da un’etichetta, era ancora di un colore rosso vivo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Custom Shop

Lo strumento originale del Gibson Custom Shop ha permesso di ricreare la chitarra utilizzando la tecnologia di scansione 3D e i servizi del Murphy Lab per le tecniche di aging. Anche Jason Isbell ha partecipato al processo di creazione, selezionando a mano i top in acero figurato per le chitarre di questa serie.

annuncio

Numeri di serie unici

Tutte le 59 chitarre sono accompagnate da un certificato di autenticità e da un numero unico da collezione (da 1 a 59) accanto al numero di serie originale “Red Eye” (9 0891) sul retro della paletta.

Numero di Serie
Numero di Serie · Fonte: Gibson

Specifiche ’59

Ciascuna chitarra è dotata di una coppia di pickup humbucker Custombucker unpotted e di tutto l’hardware adeguato all’epoca di una Gibson ’59. Il corpo e il manico sono in mogano, la tastiera in palissandro brasiliano e il top in acero figurato selezionato.

Case Candy
Case Candy · Fonte: Gibson

20.000 dollari e più!

Per addolcire l’acquisto, le chitarre vengono vendute anche con una serie di custodie, anche se il costo di ciascuna chitarra in edizione limitata si aggira intorno ai 20.000 dollari. Queste chitarre destinate ai collezionisti probabilmente saranno vendute a tutti coloro che apprezzano le ricreazioni della Les Paul Standard del 1959.

Jason Isbell Red Eye – Prezzo consigliato – 21999 USD 

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Gibson Jason Isbell Red Eye - Un’esatta Les Paul del '59

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *