Gibson J-180: Everly Brothers Signature
Gli Everly Brothers sono stati i pionieri delle prime chitarre acustiche Gibson. Forse vi mancheranno le loro armonie decise, ma ora potete acquistare la loro Gibson J-180.
Gibson e il leggendario duo rock
Entrati nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986, gli Everly Brothers hanno iniziato a scalare le classifiche nel 1957! Nel corso dei decenni, Don e Phill hanno suonato una coppia di chitarre acustiche Gibson uguali.
Tornando alla linea di chitarre per artisti del Custom Shop, la Gibson J-180 è di nuovo sul mercato. Completa di tutte le caratteristiche che rendono queste chitarre J-180 così immediatamente riconoscibili.
Corpo Gibson J-180 Jumbo
Visivamente, questa chitarra Western Style presenta un corpo jumbo. Inoltre, il corpo è in acero con top in abete Sitka. Naturalmente, è anche fedele alle versioni originali con il tradizionale X-bracing smerlato a mano e il binding a più strati.
La musica degli Everly Brothers era rinomata per le splendide armonie vocali, accompagnate da un raffinato uso della chitarra ritmica. La chitarra presenta un preamplificatore L.R. Baggs VTC in combinazione con un pickup sotto il ponte. Pertanto, sarete in grado di godervi questa chitarra collegata ad un PA o completamente acustica.
Paletta Custom
Qui abbiamo un truss rod completamente regolabile, mascherato dalla copertura a 2 strati incisa ad hoc “EVERYLY”. Inoltre, possiamo vedere uno dei numerosi intarsi in madreperla a stelle graduate, che conferiscono a questo strumento un vero e proprio look anni Cinquanta.
Inoltre, il manico slim taper ospita 20 tasti standard su una tastiera in palissandro indiano. Sono presenti anche meccaniche Grover Rotomatic.
Prezzi e Disponibilità
Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, è possibile acquistarne subito una da Thomann. Certo, l’acquisto è accompagnato da un certificato di autenticità, ma ne vale la pena per il prezzo?
Se cercate un suono acustico fedele agli anni Cinquanta e avete qualcuno con cui cantare le armonie, allora fatelo! Viene persino fornita con una custodia rigida. A questo prezzo, è quasi ovvio. Per me, questa J-180 è indubbiamente un oggetto da collezione più che uno strumento da suonare in giro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.